Home Compagnie Azamara Isole Greche Azamara Onward Istanbul venerdì 30 aprile 2027

Azamara Isole Greche: 8 notti da Istanbul con Azamara Onward
30 apr 2027

Turchia, Grecia
favorite
logo Azamara
da 2.299 €
Prezzo per persona
Isole Greche con Azamara Onward da 2.299,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
Imbarco: Istanbul ➞ Sbarco: Atene

  • location_on
    domenica 2 maggio 2027 08:00 - 22:00
    Salonicco chevron_right
  • location_on
    lunedì 3 maggio 2027 07:30 - 19:00
    Volos chevron_right
  • location_on
    martedì 4 maggio 2027 10:00 - 20:00
    Patmos chevron_right
  • location_on
    mercoledì 5 maggio 2027 09:00 - 22:00
    Mykonos chevron_right
  • location_on
    giovedì 6 maggio 2027 08:00 - 20:00
    Monemvasia chevron_right
  • location_on
    venerdì 7 maggio 2027 08:00 - 18:00
    Nafplion chevron_right
  • location_on
    sabato 8 maggio 2027 05:00
    Atene chevron_right
Istanbul

Istanbul

Una città incredibile, enorme, viva come poche altre al mondo. Dove due continenti si incontrano la cultura e la diversità fioriscono rigogliose in un contesto architettonico unico.

Istanbul è calda. E non stiamo parlando del tempo. In questi giorni, ci sono più ristoranti, bar, gallerie e club intorno alla città che moschee ottomane (il che non è da poco). La stampa internazionale di moda e design ha parlato di İstanbul fino alla nausea; il senso di vecchiaia caduto sulla città una volta che l'impero ottomano scomparve, è stato sostituito da un senso di energia ed innovazione non visto fin dai tempi di Solimano il magnifico.

Salonicco

Salonicco

Volos

Volos

Volos è una località situata nel centro della Grecia continentale, circa 326 km a nord di Atene e 215 km a sud di Salonicco, seconda città più importante. Costruita nel punto più profondo del Golfo Pagaseo e ai piedi del Monte Pelio, Volos è una grande città portuale che gode di un clima mite e mediterraneo con estati piuttosto umidi e inverni miti.

Costruita nel punto più profondo del Golfo Pagaseo e ai piedi del Monte Pelio, Volos è ubicata nella penisola di Pelion, nella Grecia centrale.
L'etimologia del nome " Volos ", secondo una versione storica, è il risultato della distorsione del nome della città micenea di Iolkos, dove Giasone partì con i suoi Argonauti e la sua nave Argo alla ricerca del vello d'oro.
Volos è una delle più antiche città portuali della Grecia. Capitale della provincia di Magnesia, la città appartiene alla regione centrale della Tessaglia, suo unico sbocco verso il mare. Si trova sulla parte interna della bocca del Golfo Pagaseo, ai piedi del mitico Monte Pelio, il leggendario paese dei centauri, come la mitologia racconta.
Volos rappresenta la base ideale per scoprire non solo i pittoreschi villaggi di montagna, ma anche le isole Sporadi di Skiathos, Skopelos e Alonissos, collegate da traghetti. La città deve il suo attuale boom economico e il suo sviluppo al commercio marittimo, alle industrie stabilite nella zona e all'aumento del turismo.
Volos è una città relativamente nuova, ha cominciato a svilupparsi a metà del XIX secolo nel luogo dove precedentemente dimorava un piccolo villaggio turco. Dopo la sua annessione alla Grecia dall'Impero Ottomano, nel 1881, crebbe molto rapidamente nei successivi 40 anni. Negli anni '20 ci fu un grande afflusso di rifugiati. Commercianti, imprenditori, artigiani e marinai andarono a vivere a Volos e nelle zone circostanti.
Lo sviluppo della città è stato strettamente legato alla creazione di zone industriali, la ristrutturazione del porto e l’aumento del turismo grazie alla sua posizione geografica, nei pressi del Monte Pelio, e le favolose spiagge di Magnesia, in particolare quelle situate nelle Sporadi.
La città è anche nota per la sua varietà di " mezedes ", piatti di antipasti misti a base di pesce o frutti di mare, serviti con una tradizionale bevanda alcolica chiamata “Tsipouro”.

Patmos

Patmos

Mykonos

Mykonos

Mykonos è un posto estremamente divertente ed affascinante, dove il frenetico mix di vacanzieri, fashionistas e celebrità viene magicamente sottomesso al fascino cubista della città vecchia.

Mykonos è famosa per essere una destinazione cosmopolita tra le isole greche ed ampiamente riconosciuta come una delle mecche del grande turismo. È una delle isole più turistiche nel Mar Egeo. Mykonos tende ad essere estremamente affollato di visitatori in luglio e agosto. Il periodo migliore per visitare Mykonos è metà maggio fino a giugno (all'inizio della stagione, la sistemazione è molto più economico e non è che caldo), o da settembre a metà ottobre.

Monemvasia

Monemvasia

Monemvasia (Μονεμβάσια) si trova nel Peloponneso a sud-est nella prefettura di Laconia, a 400 metri da terra. Il suo nome deriva da due parole greche, mone e emvassi, che significa "unico ingresso". E 'stato chiamato Malmsey da vecchi scrittori inglesi, Malvasia dai veneziani e Malvoisie dai francesi.
Fu fondata dai Bizantini nel VI secolo e poco dopo divenne un importante porto. Rimase in possesso bizantino per quasi 700 anni fino a quando fu catturato dai Franchi nel 1249 dopo un assedio di tre anni. Tuttavia, è tornato a mani bizantine dieci anni più tardi e divenne il porto principale della Despotato di Mystra.

Monemvasia è stata interamente scavata nella parte posteriore di una roccia di mare nel Medioevo. Questo enorme roccia non era visibile dalla terraferma, in modo da evitare attacchi nemici. L'unico modo per raggiungere Monemvasia era in barca, mentre più tardi su un percorso lastricato è stato costruito per collegare l'ingresso del castello alla terraferma. Il Castello di Monemvasia è tra i luoghi più suggestivi della Grecia. Una nuova città è stata costruita in terraferma, di fronte alla roccia. La passeggiata intorno al Castello è un viaggio nel passato e la vista sul mare dalla cima del castello è spettacolare.
All'interno del villaggio si trova la spiaggia di sabbia "Limani" un angolo tranquillo molto consigliato per famiglie con bambini piccoli. Ai margini del villaggio, la piccola baia di "Kavos" con le acque più calde. A 20 metri dalla piazza del paese e dietro la spiaggia di Limani, c'è quella di "Viandini" con un fascino selvaggio e la profondità dell'acqua davvero molto particolare. Il mare di "Tigania" perfettamente meraviglioso, "bandiera blu" concessa grazie alla sua reputazione provata.

Nafplion

Nafplion

Atene

Atene

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Atene,capitale della Grecia, è una città in cui antichità e modernità, storia e cultura contemporanea si fondono in maniera unica. Tutti sanno che il nome della città deriva dall'antica dea greca della saggezza e della giustizia. Tuttavia, poche persone conoscono effettivamente la leggenda che si nasconde dietro a questo evento. Secondo il mito, Atena e Poseidone, il Dio dei mari, si contendevano il diritto di dare il nome alla città. Poseidone, per impressionare gli abitanti, regalò loro dell'acqua, mentre Atena diede loro un ramo d'ulivo.

All'inizio la scelta ricadde su Poseidone, dal momento in cui i cittadini considerarono l'acqua il dono più prezioso. Quando, una volta assaggiata l'acqua, scoprirono che era salata e non potabile cambiarono idea e riconobbero Atena come loro patrona. Uno dei siti storici più famosi della città è l'Acropoli, una maestosa collina sormontata da antichi templi dorici, tra cui il Partenone, costruito nel 477 a.C. e l'Eretteo, costruito tra il 421 e il 406 a.C. Salendo sull'Acropoli, i turisti possono godere di una vista mozzafiato sulla città e sul Mar Egeo. Tuttavia, Atene non è solo storia, ma anche una vivace capitale culturale. Nel quartiere di Plaka, situato ai piedi dell'Acropoli, è possibile passeggiare per le strade accoglienti, visitare le tradizionali taverne greche e godersi l'atmosfera autentica.

Non mancano poi le numerose attività culturali offerte dai numerosi musei, gallerie e teatri presenti nella città. Atene è un porto importante per le navi da crociera che offrono viaggi nel Mediterraneo e oltre. Le crociere da Atene consentono agli ospiti di esplorare il ricco patrimonio culturale della Grecia, comprese le isole di Creta, Santorini e Mykonos, dove si possono ammirare le acque cristalline del Mar Egeo e una costa di case bianche.

Oltre alle isole greche, le crociere da Atene offrono anche l'opportunità di visitare altre emozionanti destinazioni del Mediterraneo, tra cui città storiche in Italia, Croazia e Turchia. Atene non è quindi solo il centro storico e culturale della Grecia, ma anche un importante punto di partenza per le crociere nel Mediterraneo, che offre agli ospiti l'opportunità di immergersi nella grande storia e negli splendidi paesaggi di questa regione unica.