Escursione La biodiversitÀ costaricana dai canali al cielo tour a Limón
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Exploring couple
Prezzo per adulti 139,00 €
Prezzo per bambini 97,00 € In breve
Oggi hai tempo a volontà per addentrarti nella biodiversità del Costa Rica dal livello dell’acqua alle chiome degli alberi secolari. Preparati a uno spettacolo di flora e fauna inaspettate: dai canali del Tortuguero alle specie rare di un museo immerso nel verde, alla teleferica sulla foresta vergine di Veragua, la prima al mondo per varietà di anfibi. Pranzo tipico? Ti serviamo il casado.
Tappe principali
- Crociera in pontone tra i canali del Tortuguero, con spuntino incluso
- Pranzo tradizionale a base di “casado”
- Foresta pluviale di Veragua: visita al museo interattivo; giro in teleferica per vedere la foresta dall’alto; passeggiata tra gli alberi giganti o alla cascata dei puma (opzionale)
Il programma
- Vivi l’avventura più lunga di sempre nella natura del Costa Rica: da due punti di vista speciali puoi avvicinarti al suo lato più selvaggio.
- Hai mai navigato in un labirinto acquatico? Fai un giro in pontone per il parco nazionale del Tortuguero: una rete unica di canali protetti nella giungla, tra ninfee, orchidee, scimmie e tucani.
- A pranzo, una specialità: il casado, piatto unico tradizionale e simbolo della cucina costaricana che racchiude tutti i sapori locali, dal salato al dolce.
- Poi, via verso la foresta pluviale di Veragua, stazione di ricerca scientifica nota per aver scoperto alcune specie di farfalle e coleotteri tropicali. C’è anche un museo interattivo dedicato a rane e serpenti: una guida naturalistica te ne svela le particolarità.
- Il finale è da settimo cielo: osserva tutta la foresta dall’alto di una teleferica, detta “tram aereo”: planerai su creste di alberi che qui hanno messo radici da 300 anni. Avresti mai detto di avere l’intera foresta ai tuoi piedi?
- Indossa scarpe da trekking e abiti adatti al percorso.