Escursione Experience: meraviglie, sapori e tradizioni di Santorini tour a Santorini
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Consigliata a: Silver explorer; Exploring couple
Prezzo per adulti 95,00 €
Prezzo per bambini 66,00 € Descrizione
Le chiese caratteristiche, il blu delle cupole, il bianco delle case, le note del sirtaki, il profumo del mare, i vicoli stretti che svelano all'improvviso scorci panoramici mozzafiato: in questa escursione Santorini ci entrerà nel cuore, per non andarsene mai più.
Cosa vediamo- Villagio di Oia
- Monastero del profeta Elia (sosta fotografica)
- Degustazione a base di prodotti tipici, accompagnato da danze tradizionali
- Fira (tempo libero)
Cosa facciamo
- Saliti a bordo di una lancia, raggiungiamo il porto di Athinios dove partiamo alla scoperta della parte nord-est dell'isola di Santorini. In pullman ci dirigiamo verso il caratteristico villaggio di Oia, che ci regala una vista mozzafiato sulla suggestiva caldera e su tutta l'isola. Ogni angolo del villaggio, caratterizzato dalle classiche case bianche sospese sulle scogliere, da strade ciottolose e da magnifiche residenze, merita una foto ricordo. La fama dell'architettura tradizionale delle Cicladi è indubbiamente meritata! Nel tempo libero, passeggiamo tra i suoi vicoli dove dominano i colori del bianco, dell'azzurro e del blu, e curiosiamo nei pittoreschi negozi.
- Lasciamo Oia per raggiungere il Monastero del profeta Elia. Adagiato sul punto più alto dell'isola, da cui godiamo di una vista magnifica sulla caldera, il monastero risale al XVIII secolo ed è uno splendido esempio di arte bizantina.
- Scopriamo i sapori e gli aromi della cucina greca in un rinomato ristorante con vista panoramica, dove il nostro pranzo è accompagnato dalle affascinanti danze greche: una vera delizia per il palato e lo spirito!
- Una volta che abbiamo ritemprato corpo e mente, raggiungiamo il capoluogo dell'isola, Fira,
arroccata sulla caldera a 250 metri sul livello del mare, dove dopo un breve tour di orientamento potremo fare una
passeggiata in tutta libertà.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- Il tour termina a Fira. Gli ospiti potranno rientrare in nave utilizzando il servizio tender entro l’orario del “tutti a bordo” segnalato sul Diario di Bordo.
- Gli ospiti potranno raggiungere la stazione tender utilizzando la cabinovia o andando a piedi. Il biglietto della cabinovia è incluso nel prezzo dell’escursione.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
- In caso ci siano più navi in porto, potrebbe verificarsi una lunga fila d’attesa per l’utilizzo della funicolare.
- Si raccomanda di indossare scarpe e abbigliamento comodi.