Escursione TÈ e sorgenti termali: benessere assicurato tour a Ponta Delgada
Compagnia: Costa CrociereDurata: 08:01
Livello: Moderata
Pranzo: Pranzo incluso
Consigliata a: Silver explorer; Exploring together family; Exploring couple
Prezzo per adulti 99,00 €
Prezzo per bambini 69,00 € DescrizioneUna spettacolare distesa di piante di tè dà il via a questa escursione che va alla scoperta di quello che il clima, la storia e il territorio dell'isola hanno di meglio da offrire: dal barocco al paesaggio vulcanico, dalle prelibatezze culinarie alle sorgenti termali, il tutto accumunato da un estremo fascino.
Cosa vediamo
- Piantagione di tè: unica in Europa
- Ribeira Grande e la sua tradizione barocca
- Belvedere Pico do Ferro: vista mozzafiato sulla valle di Furnas
- Parco di flora subtropicale di Terra Nostra
- Pranzo tipicamente portoghese
- Sorgenti termali
Cosa facciamo
- Dopo aver lasciato Ponta Delgada in pullman, l'escursione inizia con una visita all'unica piantagione di tè rimasta in Europa, per scoprire come viene coltivata e lavorata questa pianta. Gli abitanti dell'isola aggiungono alla varietà verde del tè acqua minerale proveniente dalle sorgenti termali, per dare vita al famoso tè viola vulcanico.
- Attraversando una delle zone agricole più importanti dell'isola, giungiamo nella città barocca più antica della costa settentrionale, Ribeira Grande, con le sue bellezze architettoniche di chiara influenza portoghese.
- Il nostro itinerario ci porta in seguito al Belvedere Pico do Ferro per godere di una vista mozzafiato su tutta la Valle di Furnas, nota per le fumarole che sprigionano vapori e fango bollente.
- Addentrandoci nel centro termale di Furnas, raggiungiamo un luogo idilliaco, il Parco Terra Nostra, noto per la sua splendida flora subtropicale.
- In un hotel del luogo, deliziamo il palato con un pranzo a base di tipiche pietanze portoghesi, scoprendo i sapori che fanno da cornice a tante bellezze naturali.
- Come ultima tappa prima di rientrare a Ponta Delgada, visitiamo le famose sorgenti termali, considerate il fenomeno naturale più interessante delle Azzorre.
- Sulla via del ritorno, attraversiamo Vila Franco do Campo, pittoresca cittadina che un tempo era la capitale dell'isola.
- L'escursione prevede alcuni tratti a piedi.
- È necessario essere in buona forma fisica.
- L'ordine delle escursioni a piedi e in pullman potrebbe essere invertito.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.