Escursione Tour panoramico di Ajaccio e degustazione dei suoi sapori caratteristici tour a Ajaccio
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Pranzo: Degustazione
Prezzo per adulti 49,00 €
Prezzo per bambini 34,00 € Descrizione
Il tour inizia nel cuore della città e ce ne presenta il cittadino più illustre, Napoleone, raccontandone le gesta e le curiosità. Prima di assaporare le delizie locali e di immergerci poi nei vicoli storici del nucleo genovese, ammiriamo gli splendidi paesaggi costieri lungo la strada delle Sanguinarie.
Cosa vediamo- Cours Napoléon
- Casone
- Cappelle funerarie
- Punta della Parata
- Degustazione di prodotti tipici locali
- La città vecchia
Cosa facciamo
- Il pullman ci porta all'arteria principale della città, il Cours Napoléon, ampio viale alberato che conduce al Casone, un monumento eretto in onore di Napoleone, sovrastato da una statua in bronzo dell'imperatore, copia esatta di quella conservata nel complesso Les Invalides di Parigi.
- Incise sui gradoni di marmo, scopriamo le principali vittorie e le imprese di Napoleone Bonaparte, come la riforma del sistema giuridico, la Banca di Francia, l'Università. Il giardino al di là della statua nasconde una grotta, dove si narra che Napoleone si rifugiasse da bambino per giocare e studiare, prima di essere mandato alla Scuola Militare in Francia all'età di 9 anni.
- Risaliti sul pullman, proseguiamo il tragitto lungo la costa, dove colpisce il contrasto tra le imponenti Cappelle Funerarie delle famiglie ajaccesi e le ville, gli edifici moderni, gli alberghi e i ristoranti. Costeggiando il mare e gli scogli rossi, il tour prosegue verso le Isole Sanguinarie; sul promontorio della Punta della Parata ammiriamo l'omonima torre, eretta per proteggere il Golfo di Ajaccio dalle incursioni dei barbari.
- Prima di dirigerci nuovamente verso il centro della città, ci concediamo una pausa rigenerante assaporando le delizie locali. Per concludere in bellezza, ci immergiamo nelle vie strette e pittoresche della città vecchia in stile genovese e ne passiamo in rassegna i punti più caratteristici: la Cattedrale, Piazza De Gaulle, la casa natale di Napoleone, Piazza delle Palme e il Comune.