Escursione Tour panoramico di tamatave e visita al parco zoologico ivoloina tour a Tamatave
Compagnia: Costa CrociereDurata: 00:01
Livello: Moderata
Prezzo per adulti 75,00 €
Prezzo per bambini 52,00 € Descrizione
Un'escursione pensata per apprezzare la civiltà dell'uomo e le meraviglie della natura lungo un itinerario che dalla città di Tamatave, con le sue vivaci strade e il gran bazar, ci porta fin nel cuore della foresta per incontrare i lemuri.
Cosa vediamo- Tour panoramico di Tamatave
- Visita del Bazary Be
- Parco Zoologico Ivoloina
- Visita del museo
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto a bordo di minibus e iniziamo la nostra escursione con una visita panoramica di Tamatave.
- Tocchiamo tutte le mete principali della città: attraversiamo il decadente quartiere coloniale, il Boulevard Joffre, l'Avenue d'Indépendance, arteria principale della città, e l'affollatissima Rue du Commerce, luogo di incontro quotidiano per i locali malgasci e per le donne che ogni mattina vi si recano per la spesa nel piccolo mercato antistante.
- Visitiamo il Bazary Be, letteralmente il gran bazar, ossia il mercato principale della città, dove possiamo ammirare e acquistare ogni sorta di spezie e piante medicinali, oltre ai tipici oggetti dell'artigianato locale quali i tessuti stampati in cotone e le creazioni in rafia e vimini.
- Ci dirigiamo quindi a nord di Tamatave per raggiungere il Parco Zoologico Ivoloina, creato nel 1898 come giardino sperimentale sulla riva ovest del fiume da cui prende il nome.
- Nel parco, flora e fauna regnano incontrastate: qui possiamo ammirare numerose varietà di piante rare, differenti specie di lemuri, numerose classi di rettili, come tartarughe di terra, serpenti e camaleonti che, rinchiusi temporaneamente in gabbia per essere studiati e preservati, vivono liberi e numerosi nella riserva.
- Dopo una visita guidata del piccolo museo, degna conclusione di questa emozionante esperienza, facciamo rientro al porto.
- In Madagascar il livello qualitativo di mezzi e strutture a disposizione non è conforme a quello occidentale.
- Dato l’elevato numero di mezzi, non è garantita alcuna assistenza linguistica da parte dello staff della nave.
- Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta in inglese o francese.
- Per la visita al parco si raccomanda un abbigliamento sportivo e scarpe comode con suola antiscivolo.
- Si raccomanda di portare con sé un repellente per insetti.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- I mezzi di trasporto utilizzati sono di piccole dimensioni e sprovvisti di aria condizionata.