Escursione Myvatn, terme naturali con vista tour a Akureyri
Compagnia: Costa CrociereDurata: 05:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Exploring together family
Prezzo per adulti 169,00 €
Prezzo per bambini 118,00 € Descrizione
Un'escursione rilassante ed ammaliante nella SPA più esclusiva d'Islanda: dalle Terme Naturali di Myvatn alle Godafoss, le Cascate degli Dei.
Cosa vediamo- Parco Nazionale del Lago Myvatn, Terme Naturali
- Godafoss, le Cascate degli Dei
Cosa facciamo
- Il tour si apre con una visita ad una delle mete più straordinarie ed esclusive d'Europa, il lago Myvatn, una distesa d'acqua di oltre 37 km², considerato una delle meraviglie naturali del Mondo.
- Lo scenario che circonda il lago è il risultato di ripetute eruzioni vulcaniche e di attività sismiche che nel corso dei secoli hanno modellato una serie incredibile e sorprendente di formazioni laviche, crateri, grotte, montagne percorse da vene sulfuree e immense paludi ricoperte di vegetazione e brulicanti di uccelli.
- Ci lasciamo ammaliare dal contesto unico del Parco Nazionale del Lago Myvatn, ammirandolo direttamente dalla più moderna SPA d'Islanda: i Myvatn Natural Baths, terme naturali inaugurate nel 2004, l'attrattiva più recente fra le numerose meraviglie della regione.
- Il complesso è realizzato con molto gusto e offre ai visitatori la possibilità di rilassarsi in un ambiente completamente naturale immersi in acque azzurre e lattiginose ed avvolti in nuvole di vapore che fuoriesce da una profonda fenditura della superficie terrestre.
- Le acque geotermiche calde e lenitive delle terme naturali di Myvatn contengono una miscela esclusiva di minerali, silicati e micro-organismi di origine geotermale benefica per corpo e mente che restituisce al visitatore un favoloso effetto rilassante ed una sensazione di benessere indimenticabile, testimonianza indelebile di un viaggio ai confini dell'Europa.
- Sulla via del ritorno alla volta di Akureyri, sostiamo alle splendide cascate Godafoss, le "Cascate degli Dei".
- Il nome deriva da una leggenda secondo la quale intorno all'anno 1000, al capotribù Thorgeir toccò il difficile compito di stabilire quale culto avrebbe professato in futuro la sua nazione. Scelse il Cristianesimo pronunciando a suo favore un'orazione pubblica e gettando tra le acque gli idoli pagani.
- Secondo altre fonti, questa era la Cascata degli Dei anche per tribù molto più antiche, dalle quali era considerata sacra poiché nei tre getti principali vedevano rappresentata la Sacra Triade: Odino, Thor e Freyr.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- Per motivi igienici, è prevista (conformemente agli usi locali) una doccia senza costume da bagno prima di entrare nelle terme. Gli spogliatoi e le docce sono divisi per donne e uomini.