Escursione Souvenir speciali da Copenhagen tour a Copenaghen
Compagnia: Costa CrociereDurata: 03:01
Livello: Moderata
Consigliata a: Exploring together family
Prezzo per adulti 45,00 €
Prezzo per bambini 31,00 € Descrizione
Visitiamo la splendida capitale con i suoi palazzi reali, i monumenti ricchi di storia dal design tipico danese e ci riserviamo una visita particolare: scopriamo 240 anni di passione per la qualità e la bellezza al Royal Copenhagen, tra preziose porcellane bianche e blu.
Cosa vediamo- Statua della Sirenetta
- Castello di Amalienborg, guardia reale e statua di re Federico V
- Quartiere di Nyhavn
- Borsa e il castello di Christiansborg
- Royal Copenhagen Shop (tempo libero)
- Municipio, Giardini di Tivoli e Castello di Rosenborg (panoramica)
Cosa facciamo
- Raggiungiamo Copenhagen, incantevole capitale del regno più antico del mondo in cui storia, tradizione e vita moderna si intrecciano con la magia delle fiabe.
- Il nostro tour inizia con una sosta fotografica alla famosissima Sirenetta di Hans Christian Andersen.
- Visitiamo successivamente il castello di Amalienborg, costituito da quattro palazzi del tutto identici e sede principale della famiglia reale danese dal 1794. È sorvegliato da soldati con indosso i tradizionali cappelli in pelle di orso e ospita la statua di re Federico V, in posa come un imperatore romano, considerata uno dei monumenti equestri più importanti del mondo.
- Proseguiamo per il pittoresco quartiere dell'intrattenimento di Nyhavn, risalente al XVII secolo, con le sue case coloratissime costruite in legno, mattoni e malta, le sue caratteristiche barche in legno ed i romantici velieri che costeggiano le sue sponde.
- Qui ammiriamo i luoghi di maggior interesse della città: la Borsa e il castello di Christiansborg, sede del Parlamento e degli altri principali organi politici del Paese.
- Attraversiamo vecchi canali e stradine nascoste tra antichi edifici per raggiungere il percorso pedonale che attraversa l’intera città. La nostra guida ci indica il celebre Royal Copenhagen shop, in cui possiamo goderci un po’ di tempo libero per fare spese o semplicemente per ammirare l’incomparabile qualità delle famose porcellane dipinte a mano, dell’argenteria silografata e della cristalleria soffiata artigianalmente.
- Torniamo infine al molo, e durante il tragitto abbiamo modo di scorgere il Municipio, i Giardini di Tivoli e il Castello di Rosenborg.
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- L'escursione è riservata agli ospiti che non sbarcano a Copenhagen.
- L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.