Escursione Tour di Montevideo tour a Montevideo
Compagnia: Costa CrociereDurata: 04:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 45,00 €
Prezzo per bambini 33,00 € Descrizione
Un'interessante escursione nella bella capitale dell'Uruguay: dalla zona storica, impressionante testimonianza di un tormentato passato, fino alle più nuove aree residenziali.
Cosa vediamo- Area del porto (ancora della Graf Spee)
- Città vecchia
- Plaza Independencia
- Palacio legislativo
- El Prado
- Parco Battle y Ordóñez
- Obelisco di Montevideo
- Stadio del Centenario
- Quartiere residenziale Carrasco
Cosa facciamo
- La nostra giornata inizia con un'escursione nella pittoresca città vecchia e sul lungomare, dove scopriamo il relitto e la storia della nave da guerra Graf Spee, che deve il suo nome all'ammiraglio Graf Spee e che venne inviata nelle acque dell'oceano Atlantico meridionale nelle settimane che precedettero la seconda guerra mondiale. Dopo aver affondato numerose navi nemiche dell'esercito britannico la Graf Spee fu pesantemente danneggiata e dovette cercare rifugio a Montevideo dove venne successivamente distrutta per ordine del suo capitano.
- È ora il momento del Palacio Legislativo, sede del parlamento uruguayano. La sua imponente struttura in marmo ne fa uno dei parlamenti più belli del mondo.
- Proseguiamo verso il distretto di El Prado, caratterizzato dal parco più grande della città, tipici edifici storici e alcuni importanti monumenti.
- Attraversiamo poi il parco Batlle y Ordóñez, che prende il nome dal presidente uruguayano José Batlle y Ordóñez. Passiamo davanti all'obelisco dedicato ai primi costituenti, al monumento La Carreta (il carro coperto) e lo Stadio Centenario, costruito nel 1930 per la prima coppa mondiale di calcio e dichiarato monumento dalla FIFA.
- Terminiamo il tour presso la zona residenziale di Carrasco, contraddistinta da meravigliose case private e dal Sofitel Carrasco Hotel, un imponente edificio di inizio XX secolo che incarna storia e tradizione.
- Il Palacio Legislativo sarà visitato solo dall'esterno.