Escursione Relax e divertimento al parco eco-archeologico xcaret tour a Cozumel
Compagnia: Costa CrociereDurata: 07:01
Livello: Facile
Prezzo per adulti 109,00 €
Prezzo per bambini 76,00 € Descrizione
Trascorriamo una giornata piena di spasso e divertimento in uno spettacolare parco dalle mille attrazioni: splendidi paesaggi naturali tra il verde della foresta e il blu del mare, spiagge dalla sabbia bianchissima, siti archeologici millenari e centinaia di specie di animali esotici. E ancora cenote, lagune, fiumi sotterranei da esplorare e molto altro ancora.
Cosa vediamo- Traversata verso Playa del Carmen
- Parco eco-archeologico Xcaret
- Spiaggia e snorkeling
- Siti archeologici maya
- Fauna dello Yucatán
- Escursione a nuoto nei fiumi sotterranei
Cosa facciamo
- Al molo di Cozumel, saliamo a bordo di un traghetto che ci porta a Playa del Carmen, sulla costa dello Yucatán.
- Da qui raggiungiamo il famoso parco eco-archeologico Xcaret, che riunisce una molteplicità di attrazioni e divertimenti incentrati sulle ricchezze naturali e storiche del Messico.
- Una delle principali attrazioni è la caletta, dove possiamo praticare snorkeling e ammirare un'infinità di pesci colorati che nuotano al nostro fianco in tutta tranquillità.
- Il parco è costellato di siti archeologici, vestigia di un'antica comunità maya che abitava questa zona, considerata un importante centro cerimoniale in quanto punto di partenza dei pellegrinaggi rituali in canoa diretti verso Cozumel per omaggiare la dea Ixchel.
- Gli amanti degli animali hanno molteplici opportunità per conoscere da vicino la fauna dello Yucatán: il parco offre infatti uno splendido acquario dedicato alla barriera corallina, uno dei pochi in cui è possibile ammirare le strutture tipiche di una barriera nel loro habitat naturale, un padiglione con bellissime farfalle originarie della penisola, zone popolate da coloratissimi pappagalli e poi ancora giaguari, tartarughe marine, lamantini e molto altro.
- I più avventurosi non possono lasciarsi sfuggire un'emozionante escursione a nuoto nei fiumi sotterranei che scorrono sotto il parco. Per 30 minuti galleggiamo su acque cristalline, osservando una parte della rete di canali che attraversa il sottosuolo della Riviera dei Maya.
- La durata del trasferimento in traghetto a Playa del Carmen è di 45 minuti.
- Durante la traversata il mare potrebbe essere mosso; chi lo ritiene opportuno può assumere compresse antinausea prima di partire in escursione.
- Il biglietto d'ingresso al parco include solo alcune attrazioni.