MSC crociere Mediterraneo: 5 notti da Civitavecchia con MSC Fantasia
7 dic 2026
Italia, Spagna
Itinerario della crociera
Imbarco: Civitavecchia ➞
Sbarco: Arrecife
-
lunedì 7 dicembre 2026 - 18:00Civitavecchia
-
martedì 8 dicembre 2026Navigazione
-
mercoledì 9 dicembre 2026Navigazione
-
giovedì 10 dicembre 2026Navigazione
-
venerdì 11 dicembre 2026 09:00 - 20:00Fuerteventura
-
sabato 12 dicembre 2026 09:00Arrecife

Civitavecchia
Il porto di Civitavecchia offre crociere in partenza tutti i mesi dell’anno, puoi scegliere una mini crociera di 3 notti fino alle Long Cruise di oltre 14 notti. Le crociere con imbarco da Civitavecchia hanno prezzi vantaggiosi e itinerari variegati, scopri tutte le partenze sul nostro sito e scopri cosa vedere in questa graziosa cittadina de Lazio.
La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove attraccano le navi da Crociera prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alle principali destinazioni del mediterraneo ma non solo. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.
Il porto di Civitavecchia, già noto nell’antichità, è oggi giorno uno dei principali porti europei, visto l’altissimo numero di navi da Crociera che ogni giorno attraccano in questa città alle porte di Roma. Tutte le principali compagnie di crociera che operano nel Mediterraneo realizzano scali o imbarchi da Civitavecchia. Scegliete la nave che preferite e salpate da Civitavecchia a prezzi davvero imbattibili! Da Civitavecchia partono compagnie di Lusso come Silversea, Princess Cruises e Celebrity Cruises o grandi velieri come quelli di Star Clipper. Se preferite la qualità 100% Made in Italy allora scegliete Costa Crociere o MSC Crociere che offrono partenze da Civitavecchia tutto l’anno.
Oltre a essere a un passo dalle meraviglie archeologiche di Roma, Civitavecchia offre molto ai turisti che possono passeggiare per le vie del centro storico ammirando le vetrine dei negozi o la famosa Fontana di Vanvitelli. Da lì si può visitare il Forte Michelangelo o la Porta Livorno fino ad arrivare alla Darsena Romana. Da non perdere l’antico Lazzaretto e la Rocca con i resti archeologici romani.

Fuerteventura

Arrecife
Capitale dell'isola di Lanzarote, nelle Isole Canarie, Arrecife era un piccolo paese di pescatori che ora vive sopratutto di turismo. L'isola di Lanzarote è una delle più selvagge e naturali delle Canarie ed è di origine vulcanica.
Capitale di Lanzarote, a partire dalla seconda metà del XIX secolo, Arrecife è oggi il centro amministrativo e commerciale dell'isola.
Arrecife è una vivace e cosmopolita città piena di cultura e storia, situata nella costa centro - orientale dell'ara.
Inizialmente conosciuta come un piccolo villaggio di pescatori nel XV secolo, il territorio non smise di crescere fino a quando non divenne capitale dell'isola nel 1852. Oggi è conosciuta come un meraviglioso paradiso per le vacanze e lo shopping.
La località si presenta al viaggiatore come una tranquilla città allegra e pulita. Nel suo porto, di intensa attività commerciale, si dividono due grandi fortezze, San Gabriele e San Jose, che raccontano la storia di continui attacchi da parti di pirati.
Altri monumenti interessanti sono il Castello di San Gabriel, (secolo XV), costruito a largo del porto e collegato alla città da un ponte levatoio, il Castello di San Juan, (secolo XVII) e il Castello dell’Hambre. All'interno si trova il Museo Internazionale di Arte Contemporanea, che espone opere del grande artista Cesar Manrique.
Il centro di Arrecife è circondata da alcune delle migliori attrazioni turistiche della città, come la parrocchia di San Ginés Obispo o la zona commerciale di Calle Real. Seguendo la costa, a nord, troverete i porti della città: il Puerto Naos, porto di pescatori e quello principale chiamato puerto de los Mármoles, il terzo più importante delle Isole Canarie.