Home Compagnie MSC crociere Isole Greche MSC Lirica Ancona venerdì 27 giugno 2025

MSC crociere Isole Greche: 7 notti da Ancona con MSC Lirica
27 giu 2025

Italia, Montenegro, Grecia
da 633 €
Prezzo per persona
Isole Greche con MSC Lirica da 633,00 €
Prezzo per persona
Vedi altre date

Itinerario della crociera
Imbarco: Ancona ➞ Sbarco: Ancona

  • location_on
    venerdì 27 giugno 2025 - 20:00
    Ancona chevron_right
  • location_on
    sabato 28 giugno 2025 07:00 - 16:00
    Venezia chevron_right
  • location_on
    domenica 29 giugno 2025 15:00 - 20:30
    Kotor chevron_right
  • location_off
    lunedì 30 giugno 2025
    Navigazione
  • location_on
    martedì 1 luglio 2025 10:00 - 20:00
    Siro chevron_right
  • location_on
    mercoledì 2 luglio 2025 07:30 - 18:00
    Santorini chevron_right
  • location_off
    giovedì 3 luglio 2025
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 4 luglio 2025 14:00
    Ancona chevron_right
Ancona

Ancona

Ancona è una bellissima città portuale italiana, specializzata nel trasporto di passeggeri e principale centro economico e demografico della regione, si affaccia sul Mar Adriatico, a poco più di 200 chilometri dalla capitale romana. Ticketcrociere da oltre 10 anni propone offerte di crociere da Ancora con le principali compagnie di navigazione. In questa pagina troverete le partenze 2025 /2026 con i vari itinerari proposti, i prezzi e i last minute. Se desideri sapere di più su questa città


Ancona riposa in parte sul suo golfo e in parte sulle pendici dei monti del Conero, Guasco e Astagno. Oltre ad essere uno splendido paese italiano possiede un grande patrimonio culturale e architettonico.
Capitale della regione delle Marche, è una graziosa città ricca di storia, caratterizzata da una particolare forma a gomito che fa sì che il sole sorge e tramonta nel mar Adriatico. La città è punto di partenza per molti passeggeri diretti in nave in Croazia a Hvar, Split e Zadar, in Albania a Durazzo, in Montenegro a Bar e in Grecia verso le bellissime spiagge di Corfù, Igoumenitsa e Patrasso.

Da molti anni le principali compagnie di Crociera che viaggiano nel Mediterraneo orientale effettuano imbarco e sbarco da Ancona, spesso con tariffe migliori rispetto ad altre città. Se la vostra Crociera fa tappa ad Ancona molti sono i monumenti che la città offre ai suoi visitatori come il Duomo o l’anfiteatro romano. Da non perdere il Faro Vecchio e la vista della città dal porto. Per chi ama la natura e desidera fare due passi all’aria aperta ecco che Ancona offre Parchi e Giardini a portata di mano come il caratteristico Parco del Cardeto con ampie zone di prato naturale, boschetti e orchidee selvatiche.

Per chi viaggia durante il Ponte del 1° Maggio la città regala una delle più importanti feste, quella dedicata a San Ciriaco, santo Patrono di Ancona, che si svolge dall’1 al 4 Maggio e per questo chiamata anche Festa di Maggio, un motivo in più per scegliere una Crociera a Maggio da Ancona! Se vi fermate a pranzo assaggiate il famoso stoccafisso all’anconetana, protetto dall’Accademia dello Stoccafisso, e cucinato con patate, pomodori e olio extra vergine di oliva! Non aspettare trova su Ticketcrociere le migliori Offerte per la tua Crociera da Ancona e parti per una vacanza da 10 e lode!

Venezia

Venezia

Salpare da Venezia su una nave crociera è qualcosa di unico e indimenticabile. Scoprite tutte le Crociere con imbarco da Venezia e la vostra vacanza inizierà alla grande! Su Ticketcrociere trovi tutte le offerte e gli itinerari delle Crociere da Venezia.

Venezia è un insieme di 120 isole collegate da ponti. Considerata una delle città più romantiche d'Europa, è costruita su canali, il che rende il trasporto e lo stile di vita qualcosa di veramente diverso e interessante. Ospita anche numerosi siti turistici da visitare ed esplorare. Molte persone si innamorano di Venezia, se questa è la vostra prima visita, lo sbarco da una nave da crociera vi farà ottenere il massimo da questa indescrivibile città!

Se avete deciso di imbarcarvi a Venezia, non perdete assolutamente l’occasione di visitare questa meravigliosa città. Passeggiate lungo le sue stradine costeggiando i canali, fino ad arrivare al Canal Grande dove potrete prendere un battello o una gondola per vivere fino in fondo l’atmosfera della città.  Da non perdere è la visita alla famosa Piazza San Marco, al ponte dei Sospiri e a quello del Rialto.

Murano, Burano e Torcello: ecco le tre imperdibili isole da vedere durante la vostra visita a Venezia! Scoprite l’antica arte del vetro di Murano e quella tradizionale dei ricami a merletto di Burano.  Torcello invece è consigliata agli amanti della storia medioevale.

Per una sosta vi consigliamo di assaggiare i Bigoli in Salsa accompagnati da un buon bicchiere di Cabernet Sauvignon prima di riprendere la vostra visita della città. Venezia attrae molti turisti durante tutto l’anno e in particolar modo durante il famoso e spettacolare Carnevale di Venezia: scoprite su Ticketcrociere tutte le partenze da Venezia durante il periodo di Carnevale e sarete testimoni di un evento unico nel suo genere.

Venezia è famosa anche per le sue manifestazioni artistiche come la “Biennale di Venezia” e la “Biennale di Architettura”, unite le vostre passioni a una vacanza in crociera scegliendo di partire da Venezia in questi periodi e non rimarrete delusi!

 

 

 

 

Kotor

Kotor

Il Mare Adriatico penetra la costa frastagliata del Montenegro e si snoda tra alte montagne fin quando incontra la squisita e murata città medievale di Cattaro.

Lungo la costa adriatica della ex Jugoslavia, troviamo una delle zone costiere europee più singolari e affascinanti, la città nascosta in Montenegro, Cattaro.
Situata nella parte inferiore di una baia, la bella città medievale di Cattaro, è considerata una località mediterranea circondata da scogliere e da un muro storico interessante. Le attrazioni turistiche di Cattaro sono facilmente raggiungibili con una piacevole passeggiata. Questa piccola città murata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, ha dimensioni compatte che la rendono comoda e facile da visitare.


La parte centrale di Cattaro fu costruita tra il XII e XIV. Un centro storico circondato da un muro piuttosto spesso, quattro chilometri e mezzo di lunghezza e quindici metri di altezza. Questa immensa muraglia fortificata raggiunge il bastione di Sveti Ivan (San Giovanni).
All'interno delle mura, conserva una rete urbana tagliata nella pietra. La sua opera più emblematica è la Cattedrale di San Trifone, costruito nel XII secolo. All'interno della chiesa contiene oggetti e affreschi scolpiti durante il XIV secolo. Inoltre, La Chiesa ortodossa di San Nicolas, costruita tra il 1902 e il 1909 in stile neo–bizantino e quella di San Luca (XIII secolo) edificata in stile romanico e bizantino.


Insieme alle chiese, nella città includono molti palazzi che raccontano la sua storia: il Museo Marittimo, situato nel Palazzo Grgurina, uno splendido edificio barocco ubicato nel centro storico del paese. La casa Drago, con le sue bellissime finestre gotiche, l’edificio Prima, dove si combinano linee rinascimentali e barocche, il Palazzo Ducale e il Bizanti, entrambi del XVII secolo e il teatro Napoleone nel periodo XIX.
A Cattaro, è molto comune vedere locali situati lungo la costa rocciosa nella parte inferiore della città. Nella parte vecchia della zona troverete molti negozi e ristoranti che deliziano i vostri occhi. Questa località è la classica città ideale per passare giorni tranquilli o per una fuga romantica.

Siro

Siro

Costruita dai Veneziani nei primi anni del 13° secolo sulla collina di San Giorgio, Syro conserva un'atmosfera particolamrente medievale. Innumerevoli passaggi tra strade strette e case con porte colorate portano alla sommità della città. Oltre alla sua vita urbana e culturale, Syro offre diverse spiagge, come quella di Azolimnos e Galissas, composti da sabbia dorata e acque trasparenti.

La piccola Siro si trova nella parte centrale delle isole Cicladi, nel acque del mar Egeo. Ella si caratterizza per la varietà dei suoi paesaggi e architettura veneziana, la parte settentrionale è montuosa, mentre l'interno si alterna tra basse colline e campi coltivati. La costa è 87 km di lunghezza e si insinua tra i promontori e grandi spiagge, come quella di Ermopoli a est e Finikas a ovest.
L'architettura di Siro, anche se ne condivide le caratteristiche cicladiche, deriva dalla dominazione veneziana dell'isola e il resto delle Cicladi. Durante l'occupazione veneziana la maggioranza della popolazione si convertì al cattolicesimo così Siro conservata, al momento, una percentuale significativa di cattolici rispetto al resto della Grecia, per lo più ortodossi.
Durante la guerra d'indipendenza della Grecia nel 1821, l'isola di Syro rimase neutrale sotto la protezione francese accogliendo un gran numero di profughi greci venuti da tutto il mondo per sfuggire agli orrori della guerra.
Quella massa di rifugiati riusciì a far fiorire l'economia e la cultura della capitale dell'isola, diventandoil centro commerciale e culturale della Grecia.
Oggi Ermopoli, regina delle Cicladi, è la capitale e porto principale di Siro. Il porto sorge su un anfiteatro naturale e si caratterizza per i suoi edifici neoclassici e case bianche. Tra gli edifici più importanti ci sono: l'imponente municipio (costruito nel 1889 da Ernst Ziller) e il Teatro Comunale di Apollo (nel 1864), considerato una copia in miniatura del teatro alla Scala di Milano. L'isola dispone di 17 villaggi, tutti da scoprire.
Chiamato anche il Manchester della Grecia, la città ha alcuni importanti monumenti religiosi come le chiese di Metamorfosis tou Sotiros, Agios Nikolaos, Ploussio e Kimisis tis Theotokou. Da non perdere la comunità cattolica con la cattedrale di San Jorge e il quartiere Vaporia che mette in evidenza le grandi chiese e gli edifici neoclassici. Il Museo Archeologico e la sua Biblioteca ha una notevole collezione di reperti, contenente numerose edizioni interessanti e davvero rari.

Santorini

Santorini

Santorini è un piccolo arcipelago circolare di isole vulcaniche situato nel Mar Egeo meridionale, circa 200 km a sud-est della Grecia continentale.

Santorini si trova nella parte meridionale delleCicladi.La sua speciale configurazione geologica dona una bellezza spettacolare, selvaggia e unica, diventando una delle principali destinazioni turistiche in Europa.
L' attuale forma a mezzaluna di Santorini è una conseguenza dell'enorme esplosione vulcanica che distrusse gran parte dell'isola causando la formazione della caldera presente sul territorio, all'interno del quale formano una serie di piccole isole meravigliose.
L'isola è un santuario di pace e calma, un angolo idilliaco dove i turisti provenienti da tutto il mondo godono di qualche momento di piacevole relax. Però la tranquilla Santorini è allo stesso tempo, uno dei luoghi più suggestivi e festosi in Grecia. La piazza nel centro di Fira e le spiagge di Kamari, Perivolos e Perissa sono i luoghi più vivaci e alla moda.
Le spiagge vulcaniche di Santorini non sono le più note della Grecia, ma si fanno distinguere per la loro diversità, il loro fascino singolare e i colori unici della sabbia e delle pietre. Santorini offre una vista spettacolare della città una cucina eclettica, gallerie d'arte incantevoli, una divertentissima vita notturna e ottimi vini.

Ancona

Ancona

Ancona è una bellissima città portuale italiana, specializzata nel trasporto di passeggeri e principale centro economico e demografico della regione, si affaccia sul Mar Adriatico, a poco più di 200 chilometri dalla capitale romana. Ticketcrociere da oltre 10 anni propone offerte di crociere da Ancora con le principali compagnie di navigazione. In questa pagina troverete le partenze 2025 /2026 con i vari itinerari proposti, i prezzi e i last minute. Se desideri sapere di più su questa città


Ancona riposa in parte sul suo golfo e in parte sulle pendici dei monti del Conero, Guasco e Astagno. Oltre ad essere uno splendido paese italiano possiede un grande patrimonio culturale e architettonico.
Capitale della regione delle Marche, è una graziosa città ricca di storia, caratterizzata da una particolare forma a gomito che fa sì che il sole sorge e tramonta nel mar Adriatico. La città è punto di partenza per molti passeggeri diretti in nave in Croazia a Hvar, Split e Zadar, in Albania a Durazzo, in Montenegro a Bar e in Grecia verso le bellissime spiagge di Corfù, Igoumenitsa e Patrasso.

Da molti anni le principali compagnie di Crociera che viaggiano nel Mediterraneo orientale effettuano imbarco e sbarco da Ancona, spesso con tariffe migliori rispetto ad altre città. Se la vostra Crociera fa tappa ad Ancona molti sono i monumenti che la città offre ai suoi visitatori come il Duomo o l’anfiteatro romano. Da non perdere il Faro Vecchio e la vista della città dal porto. Per chi ama la natura e desidera fare due passi all’aria aperta ecco che Ancona offre Parchi e Giardini a portata di mano come il caratteristico Parco del Cardeto con ampie zone di prato naturale, boschetti e orchidee selvatiche.

Per chi viaggia durante il Ponte del 1° Maggio la città regala una delle più importanti feste, quella dedicata a San Ciriaco, santo Patrono di Ancona, che si svolge dall’1 al 4 Maggio e per questo chiamata anche Festa di Maggio, un motivo in più per scegliere una Crociera a Maggio da Ancona! Se vi fermate a pranzo assaggiate il famoso stoccafisso all’anconetana, protetto dall’Accademia dello Stoccafisso, e cucinato con patate, pomodori e olio extra vergine di oliva! Non aspettare trova su Ticketcrociere le migliori Offerte per la tua Crociera da Ancona e parti per una vacanza da 10 e lode!