Home Compagnie Scenic Nord Europa Scenic Eclipse Reykjavik sabato 11 luglio 2026

Scenic Nord Europa: 11 notti da Reykjavik con Scenic Eclipse
11 lug 2026

Islanda, Irlanda, Gran Bretagna, Norvegia
favorite
logo Scenic
da 14.330 €
Prezzo per persona
Nord Europa con Scenic Eclipse da 14.330,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
Imbarco: Reykjavik ➞ Sbarco: Bergen

  • location_on
    lunedì 13 luglio 2026 n.d. - n.d.
    Grimsey chevron_right
  • location_on
    martedì 14 luglio 2026 n.d. - n.d.
    Húsavík chevron_right
  • location_on
    mercoledì 15 luglio 2026 n.d. - n.d.
    Seydisfjordur chevron_right
  • location_on
    venerdì 17 luglio 2026 n.d. - n.d.
    Kirkwall chevron_right
  • location_on
    sabato 18 luglio 2026 n.d. - n.d.
    Isola di Fair chevron_right
  • location_on
    domenica 19 luglio 2026 n.d. - n.d.
    Lerwick chevron_right
  • location_on
    lunedì 20 luglio 2026 n.d. - n.d.
    Flam chevron_right
  • location_on
    mercoledì 22 luglio 2026 n.d.
    Bergen chevron_right
Reykjavik

Reykjavik

La porta dell'Islanda, terra dalle incredibili meraviglie naturali, che spaziano da enormi ghiacciai a piscine termali e geyser.

Reykjavik, la capitale dell'Islanda, è di piccole dimensioni ma vanta un vasto patrimonio storico e culturale. Fondata migliaia di anni fa dai coloni nordici, questa destinazione si mostra su una costa mozzafiato con penisole sceniche, stretti e pittoresche isole. Nota per la sua naturale bellezza e fascino la piccola città, Reykjavik è anche nota per attrarre viaggiatori come "la capitale della vita notturna del Nord" per la sua atmosfera vibrante e sociale. Il paesaggio dell'isola sembra di essere in un continuo processo di trasformazione come la società, che unisce alla tradizione nordica una tecnologia sofisticata.

Grimsey

Grimsey

Húsavík

Húsavík

Seydisfjordur

Seydisfjordur

Kirkwall

Kirkwall

Isola di Fair

Isola di Fair

Lerwick

Lerwick

Flam

Flam

Flaam è un piccolo paese che conta circa 500 abitanti. Si tratta di una parte del comune di Aurland, il tipico esempio di un comune rurale norvegese.

Flåm è un buon punto di partenza per tutti coloro che cercano autentiche esperienze naturali e culturali.

Nonostante la sua piccolezza, Flaam continua ad essere una destinazione per tutto l'anno. Il Flåmsbana è senza dubbio l'attrazione più conosciuta in Flaam. Questa ferrovia spettacolare collega Flaam con la città di Myrdal.
Ciò che rende la stazione così sorprendente è in gran parte la combinazione della differenza di altezza di 863,5 metri. Ogni anno, circa 585.000 viaggiatori provano l'esperienza di viaggiare su una delle più ripide linee ferroviarie del mondo su binari normali.

Bergen

Bergen

Circondata da sette colli e sette fiordi, Bergen è una città bellissima, affascinante, con bellezze ed intrattenimenti per tutti i gusti.

Con il vivace porto di Vågen come suo fulcro, Bergen si arrampica sulle colline con centinaia di case rivestite in legno, mentre funivie offrono una splendida vista dall'alto. Grandi musei, gente amichevole ed una vita culturale dinamica fanno di Bergen una meta gettonatissima negli ultimi tempi, anche grazie alle bellezze naturali circostanti. Questa spettacolare regione vi abbaglierà con uno scenario veramente indescrivibile. Hardanger­Fjord, Sognefjord e Geirangerfjord sono tutte le varianti sullo stesso tema: ripide pareti di roccia cristallina che precipitano con forza sublime direttamente nel mare, spesso decorato con cascate e piccole fattorie che si fondono armoniosamente con il paesaggio naturale.