Home Compagnie Scenic Nord Europa Scenic Eclipse II Bergen mercoledì 2 settembre 2026

Scenic Nord Europa: 11 notti da Bergen con Scenic Eclipse II
2 set 2026

Norvegia, Olanda, Gran Bretagna, Portogallo
favorite
logo Scenic
da 12.395 €
Prezzo per persona
Nord Europa con Scenic Eclipse II da 12.395,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
Imbarco: Bergen ➞ Sbarco: Lisbona

  • location_on
    giovedì 3 settembre 2026 n.d. - n.d.
    Stavanger chevron_right
  • location_on
    sabato 5 settembre 2026 n.d. - n.d.
    Ijmuiden chevron_right
  • location_on
    domenica 6 settembre 2026 n.d. - n.d.
    Dover chevron_right
  • location_on
    lunedì 7 settembre 2026 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    martedì 8 settembre 2026 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 9 settembre 2026 n.d. - n.d.
    navigazione chevron_right
  • location_on
    sabato 12 settembre 2026 n.d. - n.d.
    Leixoes chevron_right
  • location_on
    domenica 13 settembre 2026 n.d.
    Lisbona chevron_right
Bergen

Bergen

Circondata da sette colli e sette fiordi, Bergen è una città bellissima, affascinante, con bellezze ed intrattenimenti per tutti i gusti.

Con il vivace porto di Vågen come suo fulcro, Bergen si arrampica sulle colline con centinaia di case rivestite in legno, mentre funivie offrono una splendida vista dall'alto. Grandi musei, gente amichevole ed una vita culturale dinamica fanno di Bergen una meta gettonatissima negli ultimi tempi, anche grazie alle bellezze naturali circostanti. Questa spettacolare regione vi abbaglierà con uno scenario veramente indescrivibile. Hardanger­Fjord, Sognefjord e Geirangerfjord sono tutte le varianti sullo stesso tema: ripide pareti di roccia cristallina che precipitano con forza sublime direttamente nel mare, spesso decorato con cascate e piccole fattorie che si fondono armoniosamente con il paesaggio naturale.

Stavanger

Stavanger

Stavanger è una città norvegese che si trova nella contea di Rogaland, ed è una città antichissima. Pare che i primi insediamenti ebbero luogo circa 10.000 anni fa. Lo status di città lo ricevette nel XII secolo, e nello stesso periodo divenne sede vescovile, acquisendo una grande importanza dal punto di vista religioso. Perse questo ruolo in seguito alla Riforma protestante del 1536. Stavanger visse il boom economico alla fine degli anni ’60: questa zona, infatti, divenne un’importante base di estrazione del petrolio nel Mare del Nord.
Dal punto di vista culturale Stavanger è una città molto attiva: è stata scelta, infatti nel 2008 come Capitale Europea della Cultura. Stavanger è una meta turistica molto battuta grazie ai paesaggi mozzafiato che offre la città stessa e le zone limitrofe.
Non potete non raggiungere il Preikestolen, una roccia alta 604 metri da cui puoi godere di una vista mozzafiato e che viene visitato ogni anno da un numero sempre più grande di turisti.
La città è molto vivace e ricca di attrazioni per il tempo libero, tra cui ristoranti, locali e negozi. Il centro storico è piuttosto piccolo e vale la pena visitarlo a piedi per godere appieno dell’atmosfera positiva che si respira. Visitare Stavanger tramite una crociera nel Nord Europa è uno dei modi migliori per godere appieno del paesaggio e per vivere un contatto diretto con la natura.

Ijmuiden

Ijmuiden

Ijmuiden: la tua crociera verso il Mare del Nord e oltre!

Parti da Ijmuiden, un efficiente porto olandese vicino ad Amsterdam, per una crociera che ti condurrà verso il Mare del Nord, i fiordi norvegesi o le capitali baltiche. Goditi l'atmosfera rilassata e i servizi di bordo mentre ti lasci alle spalle la costa, diretto verso nuove e affascinanti destinazioni. Le crociere da Ijmuiden sono l'ideale per chi cerca un'esperienza di viaggio confortevole e ricca di scoperte, con la comodità di una partenza ben collegata.

Dover

Dover

A sole 21 miglia dal continente europeo (le scogliere francesi sono visibili in una giornata limpida), è il principale passaggio attraverso la Manica.

Gravemente danneggiata dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, il centro città ed il suo lungomare non hanno moltissime attrazione da indurre molti viaggiatori a fermarsi, infatti spesso si spostano verso la capitale. Per i viaggiatori più attenti, Dover Castle è ancora di gran lunga la più interessante delle attrazioni del porto, mentre il paeaggio offre scogliere leggendarie che dominano la città e sono state a lungo una fonte di ispirazione per gli amanti, i viaggiatori ed i soldati che navigavano per la guerra.

Leixoes

Leixoes

Lisbona

Lisbona

Arroccata su ripidi pendii che si affacciano sul Rio Tejo, Lisbona offre tutti i piaceri che ci si aspette dall' attrazione principale del Portogallo.

La capitale del Portogallo, Lisbona (in portoghese Lisboa) ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, con una cultura contemporanea viva e fiorente. Arroccata sulla costa dell'Oceano Atlantico, Lisbona è una delle rare città europee che affrontano l'oceano ed usano l'acqua come un elemento che definisce la città. Lisbona incanta i viaggiatori con i suoi edifici di calcare bianco, vicoli intimi ed un fascino antico che la rende una destinazione popolare tutto l'anno.