Scenic Oceaniche: 9 notti da Bridgetown con Scenic Eclipse II
14 apr 2027
Barbados, Portogallo
Itinerario della crociera
Imbarco: Bridgetown ➞
Sbarco: Funchal
-
mercoledì 14 aprile 2027 - n.d.Bridgetown
-
giovedì 15 aprile 2027Navigazione
-
venerdì 16 aprile 2027Navigazione
-
sabato 17 aprile 2027Navigazione
-
domenica 18 aprile 2027Navigazione
-
lunedì 19 aprile 2027Navigazione
-
martedì 20 aprile 2027Navigazione
-
mercoledì 21 aprile 2027Navigazione
-
giovedì 22 aprile 2027Navigazione
-
venerdì 23 aprile 2027 n.d.Funchal
Bridgetown
Capitale delle Barbados, l'isola più orientale dei Caraibi, è nota per i suoi negozi Duty-Free, quanto per le sue attrazioni storiche e culturali.
Bridgetown è una delle più antiche città nei Caraibi; la sua architettura con balconi di edifici coloniali che si fondono con magazzini e sfacciati blocchi di uffici moderni affascina ed intrattiene i visitatori. Il centro di attività è il carenaggio, un porto turistico che confina con il Parlamento Barbados (sede di due musei di storia locale piccoli ma affascinanti). Un certo numero di edifici religiosi più importanti dell'isola si trovano a cinque minuti piedi dal Parlamento, tra cui la Cattedrale di St. Michael ed una sinagoga.
Funchal
Il Grande poeta portoghese, Júlio Dinis descrisse Funchal come; "Il mare da un lato, le montagne su altro e tra questi due splendori maestosi, la città sorride come un bambino addormentato, sicuro e caldo, tra i suoi genitori".
Funchal, la capitale dell'isola portoghese di Madeira è l'anima del Portogallo. Coloni oltre 500 anni fa sono stati attratti da questo luogo riparato, che è strutturato come un 'anfiteatro' naturale. Dolci declivi, abbondante verde e fiori, salgono sopra il grazioso porto per quasi 1200 metri. La magnifica baia di Funchal, con le sue acque blue scintillanti è sede del porto, a 15 minuti a piedi dal centro della città. Grazie alla sua strategica posizione medio-atlantica, Madeira è stato un punto di sosta per navi oceaniche per molti anni.