Home Compagnie Silversea Africa occidentale Silver Wind Tema martedì 22 aprile 2025

Silversea Africa occidentale: 21 notti da Tema con Silver Wind
22 apr 2025

Ghana, Costa d'Avorio, Sierra Leone, Guinea, Capo Verde, Spagna, Marocco, Portogallo
da 19.000 €
Prezzo per persona
Africa occidentale con Silver Wind da 19.000,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
Imbarco: Tema ➞ Sbarco: Lisbona

  • location_on
    martedì 22 aprile 2025 - 19:00
    Tema chevron_right
  • location_on
    mercoledì 23 aprile 2025 08:00 - 20:00
    Takoradi chevron_right
  • location_on
    giovedì 24 aprile 2025 08:00 - 18:00
    Abidjan chevron_right
  • location_off
    venerdì 25 aprile 2025
    Navigazione
  • location_off
    sabato 26 aprile 2025
    Navigazione
  • location_on
    domenica 27 aprile 2025 06:30 - 19:00
    Freetown chevron_right
  • location_on
    lunedì 28 aprile 2025 06:30 - 12:30
    Freetown chevron_right
  • location_on
    martedì 29 aprile 2025 08:30 - n.d.
    Isole Bijagos chevron_right
  • location_on
    mercoledì 30 aprile 2025 n.d. - n.d.
    Isole Bijagos chevron_right
  • location_on
    giovedì 1 maggio 2025 n.d. - 18:30
    Isole Bijagos chevron_right
  • location_off
    venerdì 2 maggio 2025
    Navigazione
  • location_on
    sabato 3 maggio 2025 08:00 - 18:00
    Praia chevron_right
  • location_on
    domenica 4 maggio 2025 07:30 - 18:00
    navigazione chevron_right
  • location_off
    lunedì 5 maggio 2025
    Navigazione
  • location_off
    martedì 6 maggio 2025
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 7 maggio 2025 09:00 - 19:00
    Las Palmas de Gran Canaria chevron_right
  • location_on
    giovedì 8 maggio 2025 07:00 - 15:00
    San Sebastián de la Gomera chevron_right
  • location_on
    venerdì 9 maggio 2025 07:00 - 13:30
    Arrecife chevron_right
  • location_on
    sabato 10 maggio 2025 07:00 - 18:00
    Agadir chevron_right
  • location_on
    domenica 11 maggio 2025 06:00 - 22:00
    Safi chevron_right
  • location_off
    lunedì 12 maggio 2025
    Navigazione
  • location_on
    martedì 13 maggio 2025 07:00
    Lisbona chevron_right
Tema

Tema

Takoradi

Takoradi

Abidjan

Abidjan

 

 

 Abidjan è l'ex capitale politica e centro economico principale del paese della Costa d'Avorio. A partire dal 2011, è la città più grande della nazione e la terza città francofona del mondo, dopo Parigi e Kinshasa. Considerata centro culturale dell'Africa occidentale, Abidjan è caratterizzata da un elevato livello d’industrializzazione e urbanizzazione. Nel quartiere di Plateau, lungo soprannominata la "Piccola Manhattan", è identificata come una delle più grandi città occidentali in Africa. Questa metropoli dispone di molti siti turistici da vedere. I visitatori potranno apprezzare i diversi monumenti, come la Moschea di Treichville, la moschea Cocody, o la Cattedrale di St. Paul. Gli amanti della cultura e della storia potranno scoprire i numerosi musei, tra cui il Goethe Institute, il Museo Civico, il Centro Culturale Americano, il Museo d'Arte Contemporanea, il Centro culturale francese, il Museo della Civiltà, il Museo Nazionale, il Palazzo della Cultura e il centro di artigianato. Possiede anche il Parco Nazionale del Banco. Sassandra, a 210 km a ovest di Abidjan, collegate giornalmente da autobus, è nota per le sue belle spiagge, ma quella che la rende particolarmente degna di nota, è il suo villaggio di pescatori. La meraviglia delle meraviglie è Poly-Plage, fantastico fenomeno naturale. Il clima è equatoriale nel sud con temperature intorno ai 30 ° C, con una stagione delle piogge che dura da maggio a novembre, il resto del tempo con occasionali precipitazioni, in un ambiente molto umido. Nel nord, la stagione delle piogge è meno marcata e si ferma a settembre, seguita da una stagione secca, con cielo sereno e notti fresche, da novembre a marzo. Periodo ideale per scoprire questo luogo tropicale.

 

Freetown

Freetown

Freetown

Freetown

Isole Bijagos

Isole Bijagos

Isole Bijagos

Isole Bijagos

Isole Bijagos

Isole Bijagos

Praia

Praia

Praia è la capitale della Repubblica di Capo Verde, Situata sull'isola di Santiago, la più grande dell'arcipelago, a ovest del Senegal.
Questo paese è diviso in affascinanti piccoli distretti non ufficiali, i più importanti sono il Plateau (centro), Achada, Varzea, la Safende e Sucupira (zona del bazaar).
Al mercato di Sucupira, tra locali e prodotti culinari potrete acquistare souvenir esotici, come la terra di Panu o quella di Babosa, oltre a una varietà di articoli artigianali. Il Suo grande punto di forza è il porto, che oltre allo sviluppo e all’industria della pesca, permette l'esportazione di caffè, canna da zucchero e frutta tropicale.
In questa località è possibile pensare di visitarla in qualsiasi momento, benché il clima sia piacevole tutto l'anno. Anche durante la cosiddetta stagione delle piogge (da metà agosto a metà ottobre), può accadere che non si verifichino alcune precipitazioni per settimane. Grazie alle correnti oceaniche, Capo Verde ha le temperature più basse di tutti i paesi dell'Africa occidentale.
I capoverdiani adorano molto la musica, in particolare lo zouk, il Funana e l’HipHop locale. Sono in grado di danzare con energia per tutta la notte e ci si può facilmente aggregare.
La città possiede diversi edifici di epoca coloniale. Le principali attrazioni del centro città includono Albuquerque Square, il vecchio municipio realizzato nel 1920, il palazzo presidenziale, costruito alla fine del XIX secolo, il Monumento di Diogo Gomes, il navigatore portoghese che scoprì l'isola di Santiago nel 1460.
Oltre a quelli nominati, non ha particolari luoghi importanti da visitare, ma è grazie alle splendide spiagge e la bella vita notturna che rende questo luogo una meta idilliaca.

Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria

Situata nell'Oceano Atlantico a 200 km dalla Costa Africana, Gran Canaria possiede uno dei più bei paesaggi tropicali. L'isola dispone di ampie e belle spiagge dorate, interminabili dune, grandi rientranze con vegetazione e incantevoli villaggi. In questo maestoso territorio, è possibile visitare le città che dispone di tutti i tipi di servizi e comfort, come a Las Palmas, con ampie aree commerciali e una vivace vita notturna.
Avrete la possibilità di praticare qualsiasi sport acquatico: immersioni, surf e windsurf. Al contrario, chi preferisce gli sport di terra, avrete l'occasione di fare trekking, arrampicate, o pedalate in bicicletta. L'isola è anche il luogo ideale per gli amanti del golf, in quanto dispone di una vasta gamma di eccellenti campi e corsi.
Gran Canaria ha una cucina eccellente e la varietà di divertenti feste tradizionali, e parchi a tema. In breve, si tratta di un luogo ideale per una grande isola di vacanza. 

San Sebastián de la Gomera

San Sebastián de la Gomera

Arrecife

Arrecife

Capitale dell'isola di Lanzarote, nelle Isole Canarie, Arrecife era un piccolo paese di pescatori che ora vive sopratutto di turismo. L'isola di Lanzarote è una delle più selvagge e naturali delle Canarie ed è di origine vulcanica.

Capitale di Lanzarote, a partire dalla seconda metà del XIX secolo, Arrecife è oggi il centro amministrativo e commerciale dell'isola. 

Arrecife è una vivace e cosmopolita città piena di cultura e storia, situata nella costa centro - orientale dell'ara.
Inizialmente conosciuta come un piccolo villaggio di pescatori nel XV secolo, il territorio non smise di crescere fino a quando non divenne capitale dell'isola nel 1852. Oggi è conosciuta come un meraviglioso paradiso per le vacanze e lo shopping.
La località si presenta al viaggiatore come una tranquilla città allegra e pulita. Nel suo porto, di intensa attività commerciale, si dividono due grandi fortezze, San Gabriele e San Jose, che raccontano la storia di continui attacchi da parti di pirati.
Altri monumenti interessanti sono il Castello di San Gabriel, (secolo XV), costruito a largo del porto e collegato alla città da un ponte levatoio, il Castello di San Juan, (secolo XVII) e il Castello dell’Hambre. All'interno si trova il Museo Internazionale di Arte Contemporanea, che espone opere del grande artista Cesar Manrique.
Il centro di Arrecife è circondata da alcune delle migliori attrazioni turistiche della città, come la parrocchia di San Ginés Obispo o la zona commerciale di Calle Real. Seguendo la costa, a nord, troverete i porti della città: il Puerto Naos, porto di pescatori e quello principale chiamato puerto de los Mármoles, il terzo più importante delle Isole Canarie.

Agadir

Agadir

Splendide spiagge, grandi viali con palme, hotel resort eccellenti, tutti i tipi di attività sportive sono le caratteristiche principali di Agadir. Ha un eccellente souk coperto, che vende specialità locali. Il mercato del pesce merita una visita per vedere la gente al lavoro. Gite di un giorno nel deserto, sono una scelta popolare per le crociere che fermano qui.

Nota per le sue belle spiagge e la fiorente industria turistica, Agadir è anche un importante gateway per le attrazioni interne del deserto del Sahara. Presenta un'interessante combinazione di vecchio e nuovo: una lunga tradizione marocchina e la cultura che unita a servizi moderni offrono un mix vivace per la crociera del passeggero.

Safi

Safi

Lisbona

Lisbona

Arroccata su ripidi pendii che si affacciano sul Rio Tejo, Lisbona offre tutti i piaceri che ci si aspette dall' attrazione principale del Portogallo.

La capitale del Portogallo, Lisbona (in portoghese Lisboa) ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, con una cultura contemporanea viva e fiorente. Arroccata sulla costa dell'Oceano Atlantico, Lisbona è una delle rare città europee che affrontano l'oceano ed usano l'acqua come un elemento che definisce la città. Lisbona incanta i viaggiatori con i suoi edifici di calcare bianco, vicoli intimi ed un fascino antico che la rende una destinazione popolare tutto l'anno.