Home Compagnie Silversea Antartide Silver Cloud Expedition Puerto Williams domenica 9 marzo 2025

Silversea Antartide: 10 notti da Puerto Williams con Silver Cloud Expedition
9 mar 2025

Cile, Gran Bretagna, Argentina
da 11.800,00 €
Prezzo per persona
Antartide con Silver Cloud Expedition da 11.800,00 €
Prezzo per persona
Vedi altre date

Itinerario della crociera
imbarco: Puerto Williams ➞ Sbarco: Ushuaia

  • location_on
    domenica 9 marzo 2025 - 09:00
    Puerto Williams chevron_right
  • location_on
    lunedì 10 marzo 2025
    navigazione chevron_right
  • location_on
    martedì 11 marzo 2025
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 12 marzo 2025 05:30 - n.d.
    Antarctic Sound chevron_right
  • location_on
    giovedì 13 marzo 2025 n.d. - n.d.
    Antarctic Peninsula chevron_right
  • location_on
    venerdì 14 marzo 2025 n.d. - n.d.
    Antarctic Peninsula chevron_right
  • location_on
    sabato 15 marzo 2025 n.d. - n.d.
    Antarctic Peninsula chevron_right
  • location_on
    domenica 16 marzo 2025 n.d. - 06:30
    Antarctica South Shetland Island chevron_right
  • location_on
    lunedì 17 marzo 2025
    navigazione chevron_right
  • location_on
    martedì 18 marzo 2025
    navigazione chevron_right
  • location_on
    mercoledì 19 marzo 2025 08:00 09:00
    Ushuaia chevron_right
Puerto Williams

Puerto Williams

Puerto Williams, situata sull'isola di Navarino in Cile, è una piccola ma significativa città spesso riconosciuta come la città più meridionale del mondo, superando persino Ushuaia in Argentina in termini di latitudine. Puerto Williams è un esempio notevole di insediamento umano in uno degli ambienti più remoti e difficili del mondo, in cui si fondono presenza militare, ricerca scientifica e un profondo legame con la natura e la cultura indigena.

Il patrimonio storico e culturale e le bellezze naturali si combinano perfettamente rendendo la città una destinazione intrigante e un luogo importante sia per gli interessi nazionali cileni che per la ricerca scientifica globale. La città ha una storia affascinante che si intreccia con il popolo indigeno Yaghan, l'esplorazione europea e gli interessi nazionali cileni. L'area intorno a Puerto Williams era originariamente abitata dal popolo Yaghan, uno dei principali gruppi indigeni della regione.

Per migliaia di anni questi popoli hanno abitato queste zone grazie allo sviluppo di abitudini e stili di vita che hanno resistito alle dure condizioni degli arcipelaghi meridionali, adattandosi al clima freddo e all'ambiente marino. Gli esploratori europei si recarono per la prima volta nella regione nel XVI secolo. Nel corso dei decenni, Puerto Williams si è trasformata da piccolo avamposto navale a comunità con servizi di base.

Attualmente Puerto Williams ha una popolazione poco popolosa, si stima che vi siano circa 3.000 abitanti. La comunità è composta da personale navale, pescatori e dalle loro famiglie, insieme a un piccolo numero di indigeni Yaghan. La città è un centro culturale per il popolo Yaghan. Come conseguenza della modernità e dell'urbanizzazione, si è sviluppata una crescente attenzione alle pratiche sostenibili per garantire la conservazione dell'ecosistema unico e del patrimonio culturale della regione. La città offre un bellissimo paesaggio naturale che permettere agli amanti dello sport di svolgere una serie di attività all'aperto.

Antarctic Sound

Antarctic Sound

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctica South Shetland Island

Antarctica South Shetland Island

Ushuaia

Ushuaia

Nota per essere la città più a Sud del mondo, Ushuaia, situata sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, è stretta fra il Canale di Beagle e le montagne alle sue spalle. Questo mix di montagne e mare crea un paesaggio unico nel suo genere che vi lascerà indubbiamente senza parole e vi permetterà di svolgere diversi tipi di attività da quelle più rilassanti a quelle che richiedono maggiore sforzo, ma non preoccupatevi verrete ripagati dall'unicità di questo paesaggio!

Il nome della città deriva da un'antica lingua, oggi estinta, tradizionalmente parlata dalle popolazioni locali, la lingua Yaghan, e significa Baia alla fine del Mondo data la sua posizione geografica. Considerando che Ushuaia si trova nell'emisfero australe, bisogna tenere in considerazione che le stagioni sono invertite.

Se volete godervi la bellezza delle spiagge di Ushuaia, il periodo ideale per visitare la città va da Novembre a Marzo che corrispondo ai nostri mesi primaverili ed estivi. Mi raccomando tenete a mente sempre un piano B perchè il tempo in questo periodo dell'anno cambia molto velocemente e il rischio che una giornata di sole si trasformi in una di pioggia è molto elevato! Se invece volete raggiungere la città nel corso dei mesi invernali, potrete dedicarvi agli sport invernali e visitare i vari musei presenti sparsi per tutta la città.

Se siete amanti della storia, una visita a Casa Beban o al Museo del Fin del Mundo è ciò che fa per voi! Questo luogo vi permetterà di conoscere l'antica storia di questa città che è stata a lungo luogo di migrazioni straniere in cerca di nuovi orizzonti e fortuna. Il suo paesaggio naturale rende la città una meta ideale per gli amanti degli sport a contatto con la natura sia che ci tratti dell'ambiente marino che terreste quali escursionismo, trekking, l’equitazione, la pesca e le immersioni.

Non siate pigri e trovate le forze per vivere una di queste esperienze indimenticabili! Il modo migliore per raggiungere Ushuaia è a bordo di una nave da crociera. Scegliete una crociera che parta da Ushuaia o che abbia la città come tappa per poter godere dell'unicità del suo panorama e prendete parte ad una delle tante attività offerte! Cosa state aspettando? Visitate il nostro profilo e scegliete la crociera che meglio si addice ai vostri bisogni e necessità!