Silversea Oriente: 14 notti da Osaka con Silver Cloud
9 giu 2027
Giappone, Argentina, Filippine, Venezuela
Itinerario della crociera
Imbarco: Osaka ➞
Sbarco: Manila
-
mercoledì 9 giugno 2027 - 19:00Osaka
-
giovedì 10 giugno 2027 07:30 - 14:00Kochi
-
venerdì 11 giugno 2027 08:00 - 18:00Yakushima
-
sabato 12 giugno 2027 06:30 - 16:00Amami Oshima
-
domenica 13 giugno 2027 06:30 - 15:30Okinawa
-
lunedì 14 giugno 2027Navigazione
-
martedì 15 giugno 2027 12:30 - 18:00Calayan, Babuyan Islands
-
mercoledì 16 giugno 2027Navigazione
-
giovedì 17 giugno 2027 07:00 - 18:00San Luis
-
venerdì 18 giugno 2027 08:00 - 18:30Tagbilaran
-
sabato 19 giugno 2027Navigazione
-
domenica 20 giugno 2027 09:00 - 18:30Donsol
-
lunedì 21 giugno 2027 06:30 - 18:00San Fernando
-
martedì 22 giugno 2027Navigazione
-
mercoledì 23 giugno 2027 07:00Manila
Osaka
Osaka: tra modernità e tradizione giapponeseA Osaka una tappa ideale è il Castello della città, un simbolo storico che offre una vista panoramica e un assaggio della storia giapponese. Dopo, una passeggiata nel quartiere di Dotonbori permette di immergersi nella vivace atmosfera locale, tra insegne luminose, ristoranti tipici e negozi di street food dove assaggiare specialità come il takoyaki e l’okonomiyaki. Da non perdere una visita al tempio di Shitenno-ji, uno dei templi buddisti più antichi del Giappone, per un momento di pace e spiritualità nel cuore di Osaka.
Osaka: la tua crociera dal cuore moderno del Giappone!Inizia la tua affascinante crociera da Osaka, la vibrante metropoli del Giappone, per esplorare le meraviglie del Sol Levante e oltre. Questo porto dinamico è il punto di partenza ideale per un viaggio che unisce modernità, tradizione e innovazione. A bordo, potrai godere di ogni comfort e della squisita cucina giapponese, mentre navighi verso destinazioni come Tokyo, Kyoto o le isole del Pacifico. Le crociere da Osaka offrono un'esperienza di viaggio ricca di scoperte, combinando l'energia della città con il relax dell'oceano, partendo comodamente da qui.
Kochi
Yakushima
Yakushima è un'isola che si trova a sud di Kyūshū, nella prefettura di Kagoshima, in Giappone. Si estende su una superficie di circa 500 chilometri quadrati ed ospita una popolazione di circa 15.000 abitanti. L'isola di Yakushima è separata dall'isola di Tanegashima per mezzo dello stretto chiamato Yakushima Kaikyō. Il punto più elevato di Yakushima è il Miyanoura-dake, che si eleva per 1.935 metri sul livello del mare. L'isola è coperta da una fitta foresta, famosa per le piante di cryptomeria (chiamate col nome di sugi in Giappone) e di rododendro.
Ciò che resta di quest'antica foresta è stato inserito nel 1993 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Già dal 1993 era stata dichiarata riserva della biosfera Un detto popolare sostiene che qui piove per 35 giorni al mese: in effetti le statistiche dicono che questo è uno dei luoghi con le più frequenti ed intense precipitazioni del mondo, con fenomeni che assommano fra i 4 e i 10 metri l'anno. La stagione delle piogge è concentrata in primavera ed estate, spesso accompagnata da frane e smottamenti, mentre nel resto dell'anno si possono avere anche alcuni periodi relativamente secchi. Yakushima è il luogo più meridionale del Giappone in cui si verifichino precipitazioni nevose, che soprattutto nella zona montuosa possono accumularsi per mesi prima di sciogliersi, mentre la temperatura dell'oceano non scende mai al di sotto dei 19 gradi.
La foresta dell'isola è meta di un grande numero di turisti, circa 300.000 all'anno. Si dice che abbia ispirato l'ambientazione del film d'animazione Princess Mononoke, di Hayao Miyazaki. La foresta appare anche nel film Mothra del 1996.
Yakushima è stato un centro per la ricerca sui veicoli a cella a combustibile di idrogeno della Honda. L'elettricità prodotta sull'isola viene per il 50% da fonti idroelettriche e una piccola parte di essa è stata usata per produrre idrogeno nel corso di un esperimento condotto dall'università di Kagoshima.
Amami Oshima
Okinawa
Okinawa: il paradiso tropicale, la tua crociera in Giappone!Parti da Okinawa, l'arcipelago tropicale del Giappone, per una crociera che ti immergerà in un mondo di spiagge bianche, acque cristalline e una cultura unica. Questo porto è il punto di inizio ideale per un viaggio all'insegna del relax, dello snorkeling e della scoperta delle tradizioni locali. A bordo, ogni comfort sarà a tua disposizione, mentre navighi verso destinazioni da sogno. Le crociere da Okinawa offrono un'esperienza di viaggio indimenticabile, unendo la bellezza naturale con l'ospitalità giapponese, per una vacanza tropicale da sogno.
Calayan, Babuyan Islands
San Luis
Tagbilaran
Donsol
San Fernando
Manila
Situata nella baia di Manila, sulla foce del fiume Pasig, che separa in due la città, è una delle Nazioni più popolate al mondo. La sua storia coloniale ha lasciato impronte profonde che sono ancora oggi visibili nella splendida architettura del XVII secolo.
Capitale delle Filippine, Manila è una delle città più densamente popolata al mondo, con 43.079 abitanti per Km². Situata sulla costa occidentale dell'isola di Luzon, il paese fu colonizzato dagli spagnoli, rappresentata anche da i resti monumentali dell’architettura coloniale. Il nome Manila, di origine spagnola, derivata dalla pianta di mangrovie chiamata Nilad.
Alcuni siti celebri si trovano anche nel centro storico. Passeggiate nel famoso Parco Rizal, danneggiato durante i combattimenti nella seconda guerra mondiale. Questo agglomerato, abitato da una decina di milioni di persone, ora sembra essersi riscattato dal passato turbolento.
Il clima è idilliaco, con una temperatura media di 30° C e durante tutto l'anno ci si può rilassare vicino al mare. Le forti piogge si manifestano tra luglio e novembre. Il periodo migliore per un viaggio a Manila è tra la fine di dicembre e quella di marzo.
Case coloniali e bellezze architettoniche del XVII secolo vi aspettano nel centro di Manila. Fate una passeggiata lungo la costa e visitate il suo porto. Visitare la zona di Binondo, o se preferite a Chinatown, conoscere il suo particolare cimitero, la Chiesa cattolica, le spiagge e il mercato. Il paese è anche ricco di ponti che attraversano il fiume. Nella città vecchia sono disponibili numerosi locali. Manila offre la più grande vita culturale e festosa della regione. Per una giornata divertente, potrete visitate Cowboy grill a Edsa o anche il piacevole showbar Stardust. Qui i buongustai potranno andare alla ricerca dei migliori ristoranti e cibi tradizionali offerti dalla città.
Il quartiere di Intramuros offre un lusso molto più occidentale. Popolata da una varietà di bar, ristoranti e dall’alta vita notturna a colori.
I turisti apprezzano le infinite spiagge di sabbia. I surfisti amano la costa più della città grazie alle sue spiaggie che donano onde sensazionali.
La valuta locale è il Peso filippino. Per 1 € si avrà circa 60 pesos. Nessun visto è richiesto se il tuo viaggio a Manila non supera i 21 giorni.