Silversea Nord Europa: 18 notti da Dublino con Silver Endeavour
19 mag 2027
Irlanda, Gran Bretagna, Norvegia, Svalbard
Itinerario della crociera
Imbarco: Dublino ➞
Sbarco: Longyearbyen
-
mercoledì 19 maggio 2027 - 20:00Dublino
-
giovedì 20 maggio 2027 07:30 - 18:00Belfast
-
venerdì 21 maggio 2027 07:30 - 16:00Canna
-
sabato 22 maggio 2027 09:00 - 18:30Kirkwall
-
domenica 23 maggio 2027 06:30 - 12:30Isola di Noss
-
lunedì 24 maggio 2027 07:00 - 13:00Fosnavag
-
martedì 25 maggio 2027 08:30 - 18:00Brønnøysund
-
mercoledì 26 maggio 2027Navigazione
-
giovedì 27 maggio 2027 06:30 - 15:00Svolvaer
-
venerdì 28 maggio 2027 08:00 - 18:00Tromso
-
sabato 29 maggio 2027 13:00 - 18:00Skarsvåg
-
sabato 29 maggio 2027Navigazione
-
domenica 30 maggio 2027Navigazione
-
lunedì 31 maggio 2027 12:30 - 12:30Svalbard
-
martedì 1 giugno 2027 n.d. - n.d.Svalbard
-
mercoledì 2 giugno 2027 n.d. - n.d.Svalbard
-
giovedì 3 giugno 2027 n.d. - n.d.Svalbard
-
venerdì 4 giugno 2027 n.d. - n.d.Svalbard
-
sabato 5 giugno 2027 n.d. - n.d.Svalbard
-
domenica 6 giugno 2027 07:00Longyearbyen
Dublino
Dublino sprigiona una potenza che, se trasmessa correttamente, vi lascerà avvolti, ma ancora vogliosi di più. Questo è una gran cosa per una piccola capitale.
Oggi Dublino vanta una delle popolazioni più giovani d'Europa, frequentano i bar funky, ristoranti sofisticati e strade cittadine rinnovate. Nel paesaggio urbano contemporaneo di Dublino, tuttavia, è ancora possibile trovare pub tradizionali, musei nostalgici e persino carretti trainati da cavalli lungo strade ciottolate. Nel frattempo, una miriade di attrazioni e musei storici, tra cui il Trinity College, la più antica università d'Irlanda, e la Guinness Storehouse, aiutano a rendere tangibile, in questa città emozionante, un vero senso di storia vivente.
Belfast
Belfast è cresciuta fino a diventare una città cosmopolita ed attraente, tanto da diventare una meta popolarissima e cool per il turismo europeo.
Belfast offre il ritmo frenetico della capitale britannica, fornendo un gateway per la profonda campagna dell'Irlanda del Nord. Con sentimenti di ottimismo e di vita che pulsano attraverso la città, Belfast si rende eccitazione ed intensa al turista. Non è mai stato più facile fare un tour della città, grazie ad una serie di autobus, taxi e barca a disposizione e, naturalmente l'opzione pedonale. Non perderdetevi l'Ulster Folk Museum e la Cattedrale di Belfast, assicuratevi di provare alcuni dei premiati ristoranti, bar, Club, gallerie e teatri. Conosciuta grazie anche ai suoi numerosi monumenti, la città contiene anche una serie di edifici vittoriani ed edoardiani. Banche Ulster Bank, costruito nel 1860 e la Northern Bank, fondata nel 1769, sono state costruite da grandi edifici rappresentativi da questi stili architettonici. Spettacolare e unica bellezza della costa di Antrim, fiancheggiata da scogliere, per non parlare del Giants Causeway, la sua particolarità rimarrà impressa per sempre nei vostri ricordi. A un paio d'ore, è possibile ammirare le attrazioni come il Selciato del gigante, passeggiare tra le montagne di Mourne o pescare nel Fermanagh. Questa metropoli è il luogo ideale per scoprire ciò che resta dell'Irlanda del Nord! Il patrimonio industriale di Belfast, la città natale del Titanic, ha progettato una località ricca di cultura. Le splendide mostre del Museo Ulster e il Culturlann rivelano il miglior patrimonio del luogo, dove è possibile conoscere la sua storia. Situato alle pendici di Cave Hill, a 120 m sul livello del mare, si trova l'imponente Castello di Belfast. Se si visita la città con i bambini, non perdetevi W5, un grande museo interattivo con interessanti esposizioni. E in estate i posti migliori per rilassarsi all'aperto sono il Sir Thomas, il Lady Dixon Park, o il Cave Hill Country Park. Il suo centro storico è sicuramente il luogo ideale dove andare a fare shopping, sorseggiare un cocktail nei vari bar e club della zona. Ricca di attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.
Canna
Kirkwall
Isola di Noss
Fosnavag
Brønnøysund
Svolvaer
Tromso
Tromso: l'Artico norvegese ti chiama, la tua crociera polare!Salpa da Tromso, la "Porta dell'Artico" in Norvegia, per una crociera che ti immergerà nei paesaggi mozzafiato dei fiordi, dell'aurora boreale in inverno o del sole di mezzanotte in estate. Questo è il punto di partenza ideale per esplorare la natura incontaminata, fare escursioni e osservare la fauna artica. A bordo, potrai godere di ogni comfort e di viste spettacolari, mentre navighi in un ambiente unico al mondo. Le crociere da Tromso offrono un'esperienza di viaggio indimenticabile, unendo l'avventura con il lusso, per una vacanza da sogno nell'Artico.
Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale e una delle più popolate e si trova a circa 350 km dal circolo polare artico. Il centro della città si sviluppa su un’isola chiamata Tromsøya, mentre la popolazione abita sulla terraferma, Tromsdalen: sono molti i ponti che collegano le isole con la terraferma, conferendo alla città un carattere decisamente particolare. La zona su cui poi è nata Tromsø è abitata fin dall’era glaciale. Nel Medioevo furono i Sami a stanziarsi in quest’area e fu proprio in questo periodo che divenne una città di frontiera con la Russia.
Per la sua vicinanza al circolo polare artico, è possibile assistere a spettacoli naturali quali il sole di mezzanotte, che si verifica in prossimità del solstizio d’estate e che fa sì che non cali mai la notte. Tromsø è meta turistica soprattutto per il fenomeno dell’aurora boreale: tra fine settembre e fine marzo, è possibile assistere a questo spettacolo naturale che attira visitatori da tutto il mondo e che non si fanno spaventare dalle basse temperature, perché ne vale davvero la pena. Gli amanti della fotografia troveranno pane per i loro denti e potranno portare a casa dei veri e propri trofei fotografici.
Tromsø è una città universitaria e sono molto gli studenti che la popolano, sia autoctoni che stranieri. In città è possibile visitare un museo che raccoglie reperti delle spedizioni verso il circolo polare artico: quasi tutte le spedizioni sono partite proprio da qui.
Tromsø è un porto importante anche per il mercato crocieristico: le crociere sui fiordi norvegesi fanno tappa qui perché i visitatori possano ammirare la sua bellezza. In primavera ed estate, unici periodi dell’anno in cui è possibile visitare queste zone in crociera, le valli si colorano di un verde brillante e sono un vero spettacolo da ammirare a bordo di una nave da crociera.
Skarsvåg
Svalbard
Svalbard
Svalbard
Svalbard
Svalbard
Svalbard
Longyearbyen
Longyearbyen: Esperienze UnicheLongyearbyen, situata nelle remote isole Svalbard, offre ai crocieristi un'opportunità straordinaria per esplorare il cuore dell’Artico. Durante la sosta, è possibile visitare il Global Seed Vault, un’impressionante “banca” che conserva semi provenienti da tutto il mondo. Gli amanti della natura possono partecipare a escursioni guidate per ammirare i panorami innevati e, con un po’ di fortuna, avvistare renne e volpi artiche. Per un’esperienza indimenticabile, è possibile fare un’escursione in slitta trainata dai cani, un modo autentico per vivere l’Artico e la sua magia.
Longyearbyen: l'Artico ti chiama, crociere oltre il Circolo Polare!Imbarcati per un'avventura polare senza precedenti con una crociera in partenza da Longyearbyen, nell'arcipelago delle Svalbard. Questa è un'opportunità unica per esplorare paesaggi glaciali mozzafiato, osservare orsi polari, balene e renne nel loro ambiente naturale, e vivere l'emozione del sole di mezzanotte o dell'aurora boreale. Le nostre crociere da Longyearbyen offrono il massimo comfort e sicurezza in un ambiente estremo, garantendoti un viaggio indimenticabile ai confini del mondo. Parti per un'esperienza che ti cambierà la vita, salpando da Longyearbyen.