Escursione I tesori del castello di Voergaard tour a Aalborg

Compagnia: Silversea
Livello:

Scopri la bellezza paesaggistica e due dei monumenti storici più importanti della regione settentrionale della Danimarca.

Spettacolari sale di narrazione e grandiose mostre nel castello di Voergaard: questa è un'esperienza degna di nota per i appassionati di storia.

Sæby

Sulla costa orientale a nord di Aalborg dopo ca. A 40 minuti di auto troverai la pittoresca cittadina sul mare, Sæby con le sue case ben conservate e dipinte di giallo. Säby ha una storia emozionante ed è infatti una delle città più antiche dello Jutland settentrionale. Dal 1524 Sæby è stata una città mercato, ma i primi abitanti si stabilirono qui durante l'era vichinga.

Chiesa Voer

Dopo un viaggio panoramico di ca. 25 minuti, continua il tuo tour con una visita interna della chiesa di Voer, dove riposa Ingeborg Skeel. La nobildonna danese, proprietaria terriera e sceriffo della contea risiedette a Voergaard tra il 1588 e il 1591. Fu lei ad ampliare il maniero trasformandolo in un raffinato castello rinascimentale, prima di gettare l'architetto nel fossato. O almeno così dicono le voci.

Castello di Voergaard

Ora è il momento di visitare il castello di Voergaard, uno dei castelli rinascimentali meglio conservati della Danimarca. Le parti più antiche del castello risalgono al 1481 e ha ospitato molti personaggi storici pittoreschi, tra cui il famigerato Stygge Krumpen, ultimo vescovo cattolico di Danimarca, che dovette fuggire per salvarsi la vita, quando un esercito di contadini assaltò il castello durante la guerra civile conosciuto come Feudo del Conte nel 1534.

Il castello ospita una vasta e unica collezione di arte e mobili europei, tra cui opere di Goya, Rubens, Raffaello ed El Greco, insieme a tesori provenienti dagli effetti personali di Napoleone 1, Luigi XIV e Maria Antonietta.

Dopo la visita, sali nuovamente a bordo del pullman per il trasferimento di 20 minuti al molo.

Punti di interesse

I punti di interesse visti durante questa escursione possono includere: Il castello rinascimentale di Voergaard, la pittoresca cittadina di Saeby

Nota

Nota: questo tour prevede una moderata camminata per circa 0,74 miglia (circa 1,2 chilometri), a volte su superfici irregolari e pendenze, con pochi passi da negoziare per salire/scendere dal pullman e nei siti visitati. La passeggiata nei siti visitati è a discrezione degli ospiti. Questo tour è consigliato agli ospiti in buone condizioni fisiche. Questo tour non è adatto agli ospiti con mobilità ridotta e agli ospiti che utilizzano una sedia a rotelle. Si consiglia di indossare abiti caldi e a strati, scarpe basse, chiuse e antiscivolo e una giacca leggera e resistente alle intemperie. A causa del clima locale, la maggior parte degli autobus sono raffreddati ad aria. L'ordine delle visite può variare.