Swan Hellenic Africa occidentale: 7 notti da Dakar con SH Diana
1 mag 2026
Senegal, Mauritania, Spagna, Marocco

Itinerario della crociera
Imbarco: Dakar ➞
Sbarco: Casablanca
-
venerdì 1 maggio 2026 - n.d.Dakar
-
sabato 2 maggio 2026 n.d. - n.d.Nouakchott
-
domenica 3 maggio 2026 n.d. - n.d.Nouadhibou
-
martedì 5 maggio 2026 n.d. - n.d.Lanzarote
-
mercoledì 6 maggio 2026 n.d. - n.d.Agadir
-
giovedì 7 maggio 2026 n.d. - n.d.Safi
-
venerdì 8 maggio 2026 n.d.Casablanca

Dakar
Dakar: crociere verso l'anima vibrante dell'Africa!Inizia la tua avventura africana con una crociera in partenza da Dakar, la dinamica capitale del Senegal. Questo porto cosmopolita è il punto di inizio ideale per esplorare le coste dell'Africa occidentale, ricche di storia, cultura e paesaggi sorprendenti. A bordo, godrai di ogni comfort e servizio, mentre ti dirigi verso destinazioni che ti affascineranno con la loro autenticità. Le crociere da Dakar offrono un'esperienza di viaggio profonda e indimenticabile, permettendoti di scoprire un continente inaspettato.
La città di Dakar si trova lungo la costa atlantica del Senegal, su un antico vulcano la cui erouzione ha dato origine alla Penisola del Capo Verde. Altre isole si trovano nelle vicinanze, tra cui quello di Gorée, a sud, quelli della Madeleine, a ovest e Ngor a nord. Antico borgo di pescatori, Dakar o Dahar significa "tamarindo" in wolof (una delle sei lingue nazionali del Senegal). Ad Oggi metropoli amministrativa, politica, militare, economica, sociale e culturale è una città cosmopolita, africana ed europea, con più di due milioni di abitanti. Diverse date che segnano la storia della città e della regione, sono tra Il XVI al XIX secolo, il momento clou della tratta degli schiavi. La città fu fondata ufficialmente il 25 maggio 1857 da Pinet LAPRADE. La prima mappa catastale di Dakar è sviluppata nel mese di giugno 1858. 4 anni più tardi, nel giugno 1862, costituirono un nuovo piano di allineamento dell’area. La città di Goree fu fondata nel 1872 e nel 4 aprile 1960, Dakar divenne la capitale del Senegal. Questa metropoli ha molti luoghi da offrire. I turisti saranno principalmente attratti dal Museo d’arte Africana e la Galleria Antenna. Altri siti importanti, in stile coloniale, è il Municipio al di fuori del Palazzo Presidenziale, gelosamente custodito dalle sue guardie in abiti tradizionali. Infine, non perdetevi la Moschea di Dakar e il parco naturale Hann, con i suoi numerosi animali. Molti prodotti tipici della regione di Dakar sono a disposizione dei vacanzieri in vari negozi. Ampia scelta di souvenir tra tessuti, sculture in legno, gioielli, sandali, borse, quadri, oggetti in bronzo, ceramiche e strumenti musicali. La Musica, la danza e la lotta tradizionale sono parte del paesaggio di Dakar. Noterete anche la presenza di un grande centro commerciale (Plaza Mar), innaugurato nel 2010, all'interno troverete un centro benessere, una sala giochi e una pista da bowling. Il francese è la lingua ufficiale e l'unica insegnata nel sistema pubblico-scolastico.

Nouakchott

Nouadhibou

Lanzarote
Lanzarote: l'isola vulcanica, la tua crociera nelle Canarie!Salpa da Lanzarote, l'isola vulcanica delle Canarie, per una crociera che ti immergerà in paesaggi lunari, spiagge nere e opere d'arte naturali uniche. Questa è la tua opportunità per esplorare un'isola di contrasti, dove la natura e l'arte si fondono in armonia. A bordo, ogni comfort sarà a tua disposizione, mentre navighi verso altre isole dell'arcipelago o le coste africane. Le crociere da Lanzarote offrono un'esperienza di viaggio indimenticabile, unendo l'avventura con il relax, per una vacanza unica nel suo genere.
Lanzarote fa parte dell'arcipelago delle Isole Canarie, appartenente alla Spagna, e si trova nella parte nord-orientale dell'arcipelago. Il suo nome deriva da un famoso navigatore genovese, Lanzerotto Malocello, che la scoprì nel 1312 e fondò i primi insediamenti. Questa isola possiede paesaggi straordinari dovuti all’eruzione del Timanfaya nel 1730 e che durò ben 6 anni, cambiando per sempre l'aspetto dell'isola. Attualmente la costa di Lanzarote è ricca di sentieri che raggiungono i villaggi interni attraverso il Parco Nazionale del Timanfaya, un paesaggio impressionante, con un’atmosfera quasi lunare.

Agadir
Splendide spiagge, grandi viali con palme, hotel resort eccellenti, tutti i tipi di attività sportive sono le caratteristiche principali di Agadir. Ha un eccellente souk coperto, che vende specialità locali. Il mercato del pesce merita una visita per vedere la gente al lavoro. Gite di un giorno nel deserto, sono una scelta popolare per le crociere che fermano qui.
Nota per le sue belle spiagge e la fiorente industria turistica, Agadir è anche un importante gateway per le attrazioni interne del deserto del Sahara. Presenta un'interessante combinazione di vecchio e nuovo: una lunga tradizione marocchina e la cultura che unita a servizi moderni offrono un mix vivace per la crociera del passeggero.

Safi

Casablanca
Casablanca è il cuore cosmopolita, industriale ed economico del Marocco e rappresenta una nazione in movimento.
Casablanca è dove il denaro è stato fatto, dove l'industria è, dove le gallerie d'arte mostrano la migliore arte contemporanea e dove stilisti hanno una finestra sul mondo. Il vecchio covo pirata è proiettato verso il futuro, mostrando le sue ricchezze e successi. Casablanca è piena di contraddizioni. È casa di ingorghi soffocanti, problemi sociali e baraccopoli ,così come ampi viali, parchi pubblici ben curati, fontane ed una sorprendente architettura coloniale.Ricche architetture ispano-moresche, art-deco e gemme moderniste da scoprire nel centro della città sono il simbolo modernista di Casablanca, come la Moschea Hassan II enorme ed incredibilmente ornata.