Buona compagnia
Tutto il personale disponibile gentile e premuroso
La mia camera andava bene come spazio, tranne qualche dimenticanza riguardo al kit bagno e alla pulizia, che lasciava un po' a desiderare; inoltre le coperte non erano nuovissime e, rispetto a qualche anno fa, ho notato un po' di trascuratezza in certi dettagli. Un appunto per quanto riguarda la camera quintupla (da me prenotata per altri componenti del gruppo), molto angusta per 5 letti e invivibile per 5 persone (2 adulti e 3 bambini con relative valigie, che non si sapeva dove metterle). Per l'escursione mi aspettavo molto di più (dato il prezzo) e con una guida molto più preparata e professionale.
Una compagnia eccezionale super organizzata
Bravi e cordiali
Su costa smeralda ci siamo trovati benissimo
A mio parere e quello dii tutti i partecipanti ottima compagnia
fantastica
Costa sempre una garanzia.
Compagnia storica ma in fase di declino lento
Personale del servizio ristorante ottimo. Ho trovato assurdo che su una compagnia italiana ci fossero pochissimi lavoratori italiani o comunque in pochissimi lo capivano.
Prima di questa crociera ero soddisfatta delle precedenti crociere e ho scelto COSTA perché L ultima fatta ai fiordi era stata favolosa,ma l esperienza con Costa Smeralda è stata pessima e purtroppo non la sceglierò più.
Nel complesso siamo stati trattati con superficialità e un po' di menefreghismo riguardo l'assistenza. Lo sbarco è stato caotico
Non cambierei compagnia è un pò come tornare a casa
Un merito particolare alle ragazze del mini club Sono eccezionali
Una società con una grande cura dei particolari
Paragonabile ad un hotel 3 stelle
Non del tutto soddisfatta avendone fatte altre non è andata come mi aspettavo
Buongiorno, sono una persona disabile e viaggio spesso con Costa, speravo che alcune agevolazioni come i tour accessibili a persone disabili, fossero prese in considerazione in questi anni, ma non è stato così. Le persone disabili sono lasciate a loro stesse e non aiutate nemmeno a trovare un taxi accessibile, cosa che io ho fatto di mia sponta o grazie all'aiuto di alcuni amici presenti nel mio viaggio. Sono molto delusa perchè io pago uguale agli altri passeggeri e sono privata di molte cose durante la crociera. Ho sentito altri pareri di persone disabili a bordo e la pensano come me, tutto questo porterà ad un calo dei nostri viaggi in queste condizioni, forse alla compagnia Costa non interessa nulla ma io credo che a livello etico, morale e sociale bisognerebbe riflettere e cercare di cambiare la situazione attuale.
Viaggio sempre con Costa