Koningsdam recensioni: 4 opinioni sulla nave di Holland America Line

Voto medio 8 star star star star Immagine di Koningsdam
Staff 7 star star star star
Ristorante 9 star star star star star
Pulizia 8 star star star star
Bar 8 star star star star
Compagnia 8 star star star star
Nave 8 star star star star
Destinazioni 9 star star star star
Porto di partenza 9 star star star star
Intrattenimento 7 star star star star
Cabina 9 star star star star
Escursioni 5 star star
Cibo 8 star star star star
Gian carlo maurizi
20 lug 2019
star star star star 7

Pro:

Destinazioni sia per luoghi visitati che per la loro durata, camera, organizzazione sbarco-imbarco

Contro:

Pulizia generale nave, buffet non adeguato alle mie adpettative, aria condizionata mal distribuita nei vari ambienti nave.

Santo La rocca
21 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

Camera molto spaziosa,balcone immenso, cabinista molto disponibile, pulizia della nave maniacale

Contro:

Mancano strutture di svago per giovani, una nave con solo bar, al buffet spesso sempre le cose e poca scelta

Romano
4 lug 2017
star star star star star 9

Pro:

Ordine, pulizia, precisione

Contro:

Non un canale tv italiano in camera

Baroni, Bianchi - Martinelli, Figliè
11 mag 2016
star star star star 7

Pro:

La nave presenta un'ottima cucina soprattutto nel ristorante centrale la sera ed un ottimo buffet con una discreta varietà di cibi. Positivo anche la possibilità di trovare con facilità posti a sedere senza dover lottare come con MSC o Costa crociere.

Contro:

Inizierei ad elencare gli aspetti negativi partendo dal fatto che non esiste nessun supporto od assistenza per tutti i clienti che non sono di madrelingua inglese. questo sia per quanto riguarda la reception che per i giornali di bordo, sia per la tv che presentava solo trasmissioni americane con solo 4 canali operativi. La pulizia delle camere lasciava molto a desiderare e l'ultima notte abbiamo trovato delle blatte nere che giravano sulle nostre coperte (veramente da incubo). inoltre ci hanno chiesto la bellezza di 350 dollari a fine crociera come mance. E' stata un'impresa farle togliere e dare a noi la possibilità di premiare (perchè di premio dovrebbe trattarsi) i meritevoli con le mance. Inoltre non ci è stato recapitato il conto in cabina come abbiamo sempre ricevuto nelle precedenti crociere. Questo ci sarebbe stato di aiuto per capire se erano stati fatti degli errori visto che avevano sbagliato per due volte il blocco sulle carte di credito (senza riuscire a sistemare questa situazione). Per finire farei un accenno all'escursioni fatte naturalmente sempre in lingua inglese e con dei costi da capogiro certamente mai viste nelle nostre 12 precedenti crociere fatte anche con navi americane come royal e celebrity e princess. Faccio presente il tutto non tanto per me che parlo la lingua inglese discretamente ma per chi non ha questa fortuna e che meriterebbe un pò di assistenza avendo pagato una discreta somma per la propria crociera. Dimenticavo ogni annuncio fatto solo in inglese non sarebbe stato capito assolutamente se ci fosse stato un pericolo imminente. Gli annunci devono essere assolutamente almeno in quattro lingue.