nel tempo migliorata parecchio ...ma ha tanto da imparare dalle compagnie Americane sia in qualita che nella gestione degli ospiti, comunque migliorata molto da dieci anni fa-.....
MSC qualità e lusso
Siccome questa è stata la seconda volta che viaggio con la MSC come nave mi è piaciuta di più la prima Orchestra più pulita, più grande, le pulizie si facevano più spesso dal cambio delle lenzuola( sulla Lirica non ci hanno cambiato le lenzuola neanche una volta in 12 giorni) agli asciugamani anche se non si lasciavano per terra che a me non piace buttarli per terra. Come cibo anche molto più vasto e più ricco sulla Orchestra , a parte questo tutto bene, il direttore Giuseppe D’’ambrosio, voto 10,molto attento, gentile, preparato , professionale e sempre presente ,sempre a parlare con gli ospiti , a chiederci se andava tutto bene,la squadra di animatori super bravissimi , menomale che c’erano e che ci facevano divertire tutti i giorni con i loro giochi, attività e spettacoli, soprattutto Olivier voto 10,molto carismatico, intelligente , parla in tutte le lingue facendosi capire da tutti, Fabiana voto 10,che si è resa disponibile anche come traduttrice nella gita a Gerusalemme in quanto la guida del posto ignorante e nn parlava l’italiano ma neanche l’inglese benissimo, i baristi invece molto lenti, al buffet due addette alla Sala di origini cinesi forse, di nome Grace Baton una, l’altra non ricordo,scorbutiche, che guardavano male, e ti fissavano sia quando mangiavi che bevevi! Al ristorante invece il responsabile dei camerieri ( italiano) molto preparato, garbato e gentile, in più il cameriere che ci ha serviti a cena per tutta la durata della crociera, Sang Nyoman Putra una persona squisita dal voto 10 .
Ottima compagnia personale disponibilissimo.La nostra è la ventinovesima crociera con MSC. Cio'dimostra che siamo molto soddisfatti.
Tutto bellissimo
Più che buona
Qualità al di sotto della media: cibo poco vario e di qualità appena sufficiente con menù ripetitivo; bellissima nave ma con ampi spazi non fruibili; escursioni improponibili con servizio in lingua diversa dallinglese improponibile e inaccettabile; spettacoli di qualità insufficiente con artisti non adeguati algli standard della compagnia; procedure di imbarco confusionarie.
Personale ottimo
ottima
Ben organizzata
Sensazionale
Msc buona sempre navigato con loro alcune cose da migliorare ma bn
Personale cortese, professionale e sempre pronto ad esaudire ogni richiesta
Efficienti anche se gradirei a bordo personale che parla italiano
Niente da dire..perfetta!!
Buona organizzazione e nave stupenda
Buona compagnia ottima organizzazione
Personale molto gentile e pronto a soddisfare ogni tua richiesta, poi tutti sorridenti e simpatici.
Molto organizzata
Organizzazione buona nell 'insieme ,anche sopra le aspettative