OK
Eccellente
Bellissima
Bellissima
Una delle navi più belle in navigazione...
Nave grande, necessità di più personale
Bellissima
Piu belli il Preziosa ed il Meraviglia
Poco personale quindi non erano organizzati bene per accogliere tutta questa gente sulla nave non sono rimasta abbastanza soddisfatta della nave
Sporca
La nave è bella
Bellissima
Bella ma non come la Grandiosa
Eccellente, come sempre con MSC. Particolarmente gradita la piscina al ponte 7, con un unico particolare negativo: il sottofondo musicale noioso e ripetuto all'infinito.
Recensione crociera MSC seaside Premessa, quanto segue è frutto di un'analisi del tutto personale, maturata con un'esperienza decennale di crociere in diverse compagnie nonché attività lavorative nella ristorazione. Mi soffermerò sugli aspetti che secondo il mio modesto punto di vista sarebbero da migliorare, le note positive fortunatamente le conosciamo già :) Innanzitutto ringrazio Fra Dp De Paoli per l'ottima consulenza e disponibilità ricevuta. Imbarco (nome porto omesso): fila iniziale lunga all aperto ammassati con giornata ventosa, si poteva organizzare meglio, magari saltando qualche step, ad esempio, una fila solo per sistemare i vari documenti in ordine. Finito il tampone, breve attesa e ci siamo imbarcati con i moduli d imbarco sempre alla mano, a cosa serve dunque stamparli se nessuno li ritira? Soluzione ottimale, meno scartoffie da avere al seguito. Cabina: Mediamente deluso, riassetto serale saltato diverse volte, accappatoio (previsto da club diamond) avuto dopo diversi solleciti, orario consegna colazione in cabina anticipato di molto, pulizia nella norma. Ristorazione: deluso dal buffet, menù non variegato, pietanze opportunamente rielaborate e assemblate, lunga attesa per cappuccini al mattino e bevande in generale. Ristorante, servizio a volte confuso, buona mise en place, discreto menù ma rispetto al principale competitor di MSC un gradino sotto. Ristoranti tematici, bella esperienza ma potevano osare di più, nel servizio è importante non chiedere nel giro di cinque minuti per una singola portata se tutto andasse bene, chiesto da tre addetti diversi. Nave: Design sobrio raffinato ed elegante, tutto bello e risaputo ma personalmente ho sentito la mancanza di una discoteca. Da allungare gli orari del baby club, centro estetico ridotto per covid, la palestra andrebbe utilizzata con indumenti idonei e non da passeggeri che si improvvisano all occorrenza runner sui tapis roulant trovandosi di passaggio. Animazione ai minimi per le circostanze, attività ripetitive, karaoke e quiz. Spettacoli teatrali belli ma i posti erano sempre esauriti all atto della prenotazione, per questo motivo non ho potuto vederli tutti. Restrizioni Covid: di facciata perché ci devono essere, nella realtà raramente ho visto riprendere passeggeri per la mascherina, ascensori sempre stracolmi, distanze nei ristoranti non congrue e per concludere, la famosa "bolla" durante le escursioni non esiste, non prendiamoci in giro. Una cosa che ho notato a malincuore, il personale era visibilmente stanco, sguardi spenti, rari sorrisi. Conclusione, soddisfatto ma non entusiasta, spero in un miglioramento o meglio un ritorno a come era prima.
Come una bella donna senza cervello dopo un giorno ti stufi
Nave non mi è piaciuta
Bellissima nave ma troppo grande e soprattutto con pochi ascensori
Bellissima e completa
Splendida