Si segnala scarso personale con conoscenza della lingua italiana che influisce sulla qualità del servizio
MSC OTTIMA
Purtroppo devo constatare che la compagnia preferita, con questa crociera ha perso parecchio rispetto al target al delle prestazioni erogate pre - covid.
Top
Gli sforzi, anche economici, profusi per continuare l'attività crocieristica durante la pandemia hanno fatto sì che, oggi, l'erogazione dei servizi non è più quella di prima della pandemia allorchè stava raggiungendo i livelli della più nota compagnia americana. Resta comunque un buon compromesso qualità/prezzo e comunque si conferma la migliore compagnia crocieristica italiana.
Spettacolare, personale gentilissimo, cabina pulita, tutto perfetto, unica cosa è che per me con msc e la quarta crociera e ho solo 500 punti, non è normale
Prima esperienza in crociera per la nostra famiglia. Abbiamo vissuto un'ottima esperienza rilassante e senza pensieri. I bambini si sono divertiti molto con l'animazione a bordo e noi adulti abbiamo avuto modo di rilassarci e goderci l'esperienza. Il personale e' sempre stato molto disponibile e gentile.
Msc al top come sempre.
MSC (YC) quasi perfetta delude solo nei dettagli
Ogni volta che ritorno a bordo la trovo sempre migliorata…. E finalmente con il nuovo protocollo Covid-19. la nave è tornata ad essere come pre pandemia….. pur restando sempre accorta e attenta alla salute di tutti
È la terza crociera con msc e mi trovo sempre bene vorrei segnalare un bar tender molto prepotente e scortese Peter Dsouza India
Seria ed affidabile.
Soddisfacente
Organizzazione ottima, tranne per i bagagli che non vengono maneggiati con cura
difficoltà a parlare con l'equipaggio poiché in pochi parlavamo italiano
Buona Compagnia
Uno si aspetta che su una nave italiana ci sia più di una persona che parli italiano, ma, teatro, giochi in piscina, camerieri e soprattutto escursioni (troppo care) neanche l'ombra di uno che dicesse una parola in italiano. Per non parlare dell'ultimo giorno in cui c'era da sbarcare; ci hanno lasciato allo sbaraglio: sveglia alle 6,30, niente colazione, al ritrovo neanche un addetto che ci indirizzasse e poi fuori per 2 ore ad aspettare in coda i pullman che facevano la spola nave-aeroporto dove abbiamo aspettato più di 10 ore prima di imbarcarci . Ma non potevano portarci il pomeriggio e farci rimanere in nave pur liberando la cabina?? Anche il cibo molto ripetitivo lasciava a desiderare.
Soddisfazione come sempre garantita da MSC , non abbiamo provato altre compagnie non possiamo fare altri tipi di paragone . Personale sempre molto cordiale e attento alle esigenze . In particolare vorrei elogiare per la professionalità cortesia e simpatia i seguenti : Aldo Rivera Waiter , Abdool Boodhun Asst. waiter per il nostro tavolo 622 ristorante Quattroventi , Jhonny Solorzano Cabin Steward con il quale abbiamo avuto sempre la cabina in ottime condizioni di pulizia , da elogiare .
Poco organizzata poco rispetto agli Italiani
prima volta su MSC, non posso dare di + perchè non ho termini di paragone. nel complesso estremamente positiva