Non c'è attenzione per la lingua italiana
Buona
Le doppie mance e poi il 15 % in fattura. E pagare l'acqua al ristorante.
Compagnia esemplare non c'è nulla da aggiungere
Grande delusione !!!!!!.Non mi è piaciuta la politica della Compagnia da me prescelta in base ad altre Crociere MSC che erano state Entusiasmanti. Tanto rumore circa la Sicurezza. solo fumo negli occhi per niente!!! nessun controllo nelle aree più affollate come, ascensori,locali piscina,self serivice .Inoltre quello che è più grave la totale mancanza e Vergognosa disattenzione verso i più deboli che mi hanno costretta a sporgere lamentele a bordo.Su migliaia di persone a bordo ,in piscina solo 4 posti riservati Handicap,con tutti quelli che sapevate carrozzellati o con stampelle !!!! relegati in un angolo VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!!.Non vi sceglierò mai più.Solo da sconsigliare.
personale gentile.. pochi parlano italiano aria condizionata troppo alta nei spazi comuni.. non ho potuto godere delle vasche idromassaggi in quanto intere famiglia o amici trascorrevano ore ed ore.. problema da risolvere.. non può il cliente litigare..
Ci sono stati dei disservizi
L'ESPERIENZA VISSUTA A BORDO E' STATA FANTASTICA,LA COMPAGNIA E' ORGANIZZATISSIMA E EFFICIENTE,IL PERSONALE QUALIFICATO E DISPONIBILE. DA RIPETERE SICURAMENTE.
MSC deve offrire e includere le bevante basiche nel paketo ( acqua, vino, birra) o almeno una quantita limitata di queste bevante devono essere incluse con il cibo.
Personale gentilissimo e servizio ottimo
Ottima compagnia ci siamo trovati molto bene alla nostra seconda crociera msc
Buona
Buona compagnia, ottima soluzione del problema di sciopero aerei Lufthansa con organizzazione e protezione viaggi di rientro. Molto apprezzato la cortesia e la disponibilità del servizio alla Reception. Non contento del servizio escursioni sia per cortesia e disponibilità. Con escursioni inutili e dal prezzo veramente eccessivo.
Tornandoci dopo la pandemia, ho notato una differenza in peggio. Frequentata da troppe persone maleducate che rovinano la vacanza
La mia prima esperienza su yacht club si è dimostrata positiva ma non rispondente a quanto dichiarato dalla MSC ( esempio il maggiordomo si è visto solamente all’imbarco )
Come prima esperienza, tutto abbastanza buono. Visto il periodo, (covid) mi aspettavo maggiori controlli per l'uso della mascherina per gli ospiti. Per il resto tutto ben organizzato e piacevole.
Devastante direi! Semplicemente perché siamo rimasti in attesa di salire sulla nave a Civitavecchia tante ore inutilmente... avevamo la carta di identità di mio figlio Lorenzo scaduta e ci hanno illuso che ci avrebbero fatto salire, quindi siamo rimasti li ad attendere per ore dopo aver fatto un viaggio lunghissimo ed estenuante con 2 bimbi piccoli... abbiamo perso tutto e sinceramente non mi sono fatta una bella opinione! Aspettavamo questo momento con tanto entusiasmo, ed è stato veramente difficile affrontare e gestire la delusione dei nostri bimbi. Aggiungo inoltre che un'operatrice dell'agenzia è stata molto scortese e non professionale!
Ottima compagnia
MSC
Ottima compagnia