Siamo stati avvisati pochissimo prima dell'imbarco, del guasto, dicendoci che oltre a saltare la tappa di Marsiglia, tutto sarebbe rimasto più o meno uguale Non è andata proprio cosi! Comunque hanno promesso un rimborso Vediamo!
sempre al top
sempre all'altezza
Norme anticovid. Nel questionario sanitario obbligatorio NESSUNA indicazione sull'obbligo di presentare tampone e certificazione cartacea delle vaccinazioni fatte. Abbiamo speso un centinaio di euro per tampone e spese di taxi. A pagina 12 c'è scritto questo - decisamente troppo generico MISURE E CONTROLLI PRIMA DELL'IMBARCO Come previsto dal nostro rigoroso Protocollo di Salute e Sicurezza, al Terminal - prima dell’imbarco - tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi a screening sanitari e COVID-19, tra cui (ma non solo) un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.
Tutto perfetto
la crociera è stata deliziosa tranne il clima sulla nave troppo freddo, troppo contrasto di temperatura con il dentro e il fuori . Durante il soggiorno sulla nave la temperatura era troppo fredda e non ci si sentiva a proprio agio.
Non è necessario avere aspettative perchè l'organizzazione e l'offerta è eccellente
Seria, però non fino al punto di far rispettare l'uso della mascherina a tutti negli ambienti interni, visto i contagi che stanno salendo!
Quest’anno mi ha lasciato un po’ perplessa il servizio. Scadente e disorganizzato specialmente nei ristoranti. La cucina del ristorante negli ultimi giorni ha lasciato molto l’amaro in bocca (una paella che tale non poteva essere considerata neanche lontanamente forse forse si poteva parlare di risotto al pesce ma anche in questo caso non da ristorante… non solo anche la pasta della sera successiva pessima da guardare e da mangiare…) Le mance obbligatorie le trovo sproporzionate per il servizio dato e, comunque, un costo aggiuntivo non di poco conto per una famiglia di 4 persone.
Straordinaria da ripetere sicuramente!!!!!
Rispetto ad altre crociere in generale alcune cose sono peggiorate
Un disastro! Sono salita sana e scesa con il covid. Appena risultata positiva tenuta in ostaggio in una cabina in isolamento e finita la Crociera per me. Burocrazia assurda con problemi per il mio sbarco a Genova.. Positiva al covid ma ASINTOMATICA. Nave piena di positivi ignorati solo per convenienza.
Come sempre ottima accoglienza di tutto lo staff gentili e sempre disponibili.
Ho fatto diverse Crociere, la maggior parte con msc, ma le politiche messe in atto post covid non mi convincono, aumento generale dei prezzi, discriminanti tra i piani, diminuzione generale della qualità dei servizi (ultimi imbarchi) escursioni al limite del proibitivo... no good
Molto bello tutto e Ottimo personale. L'unico neo è la procedura di imbarco molto duratura e l'attesa in aereoporto al ritorno di più di 6 ore.
Grande accoglienza, cortesia, educazione e pulizia, ma soprattutto formidabili per la selezione del personale a bordo che ti ha fatto sentire a casa
Crociera annullata 3 giorni dalla partenza purtroppo
Scarsa organizzazione
Compagnia italiana con pochissimo personale che parla italiano
Abbiamo ritenuto vergognoso (è dir poco) il fatto di aver acquistato una crociera durante la quale si parlava esclusivamente inglese! Non abbiamo potuto assistere a nessuno spettacolo teatrale o musical, alla reception più volte ci siamo sentiti dire "non c'è nessuno che parla italiano", escursioni con guide inglesi (solo tre con l'assistente in italiano). Bastava dire al momento dell'acquisto che non poteva essere acquistata perchè riservata agli inglesi, una VERGOGNA!