Leggi le recensioni di chi ha viaggiato a bordo di MSC Musica. Scopri i dettagli sulla vita di bordo, dalle proposte culinarie alle attività per il tempo libero.
 I passeggeri raccontano le loro esperienze nei ristoranti, nei bar, nelle aree relax e durante le scursioni organizzate. 
 Approfondisci le informazioni sulle cabine, sui servizi disponibili e sui momenti di intrattenimento vissuti durante la crociera.  
 Le opinioni ti aiuteranno a capire cosa aspettarti e come organizzare al meglio il tuo viaggio. Consulta le recensioni per pianificare una crociera adatta a te e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.
piccola. Per poter fare jacuzzi "si facevano "le lotte", ricevevi insulti e non potevi godere i momenti. Attese lunghe: disagio. Spettacoli- NOIOSI con artisti mediocri. Maître del ristorante non voleva 8categorico) cambiare l'orario della cena quando di fatto non c'erano problemi. Servizio al ristorante MOLTO MOLTO lento. Il buffe con il cibo SEMPRE LO STESSO e monotono con poca scelta e varietà anche di frutta e verdura. Tavoli pieni di piatti sporchi e occupati. Servizio molto scarso. Camera - non ben pulita quotidianamente. il ragazzo che puliva la camera appariva in ogni momento. Intrattenimento inesistente - molto blando e scarso come se gli animatori NON ci fossero. Servizio del reception sotto zero: ho perso i biglietti della scialuppa che ho preso il giorno prima. La mattina non c'era verso di poter recuperare il nostro orario x trasferta a Mahon ed eravamo in due persone! quando la scialuppa ha avuto sempre qualche posto libero. La responsabile della reception si è rifiutata di venirci incontro senza trovare la migliore soluzione -VERGOGNOSO COME SERVIZIO e come risposta. Il trasferimento a MAHON ha superato il limite dello STRESS-ASSURDO!!!!sia per i pass da prendere il giorno prima che nessuna soluzione trovata sia la "trasferta" folle per quel breve tempo che c'era! la visita a Mahon mi ha causato l'erpes! Certo il posto ha meritato la visita magari organizzato diversamente e con piu' tempo disponibile e NON MENO di tutte le altre gite considerando la trasferta quanto mai complessa e difficile!!!! Non oso immaginare quello che ha dovuto vivere il personale!!! Anche se consapevole della breve tempo delle gite, il consiglio è di prolungarle almeno di un paio d'ore. Imbarco è stato orribile, nonostante il nostro orario d'ingresso erano le ore 11 abbiamo dovuto aspettare 2 ore per poter entrare !!! il perchè? Perchè il personale non è stato professionale e in grado di gestire "l'ingresso": hanno permesso entrare a chiunque primo arrivato per poi bloccare gli altri e metterli in attesa. invece, nel momento di disimbraco NON SI POTEVA restare nemmeno un momento in piu'. VERGOGNOSO.
Inferiore rispetto alla classe di altri vascelli, fa comunque il suo lavoro
Anche se vecchia nave..devo dire hanno fatto un ottimo restyling.... E si sta più tranquillo rispetto a altre navi più affollate ..purtroppo i pasti del ristorante erano di bassa qualità ..
Nave non nuovissima ma tenuta in perfetto stato e pulita.
Si vedono i segni degli anni. Mantenuta abbastanza meglio ma potrebbero fare meglio. Buona la pulizia
Carina ma datata.. da rinnovare
MSC Musica varata circa 20 anni fa è una nave ben tenuta pulita e accogliente con un arredamento di buon livello e ( dove è stato possibile ) migliorata con con accorgimenti tecnici che la portano ad un buon livello .
Cucina non proprio soddisfacente per una vegetariana come me : varietà limitata, se confrontata a quella onnivora, non sempre appagante per il palato (soprattutto quella etnica), dolci poco graditi, colazione non entusiasmante per il comparto bevande (caffè, cappuccino, ...)
Nave vecchia, in zona buffet non mancano cattivi odori e zone sporche .
Valida
Molto datata, ma nonostante tutto mantenuta pulita e in buone condizioni
Personale che parla poco Italiano ( pazienza) Purtroppo l'esperienza è stata oscurata dalla mancanza di comunicazioni efficaci. Alcuni programmi giornalieri non sono stati comunicati in maniera chiara.(non si capiva bene cosa dicevano al megafono) Altro aspetto,avrei accompagnato i clienti nella propria cabina o perlomeno ,spiegato dove si trovava.
Decisamente datata, in bagno , nella doccia, il getto dell'acqua fuoriusciva da piu parti del soffione , spruzzando ovunque. Segni di usura e consumato sparsi.
Nave datata piccola ma io le preferisco Peccato che bisognerebbe fare manutenzione alle camere e non riempirla troppo
Nave bella e lussuosa,la nostra cabina con oblò per 4 persone veramente troppo piccola
Fatte molte crociere e ritengo che le "vecchie" navi seppur con meno attrazioni offrano un servizio e una cura del cliente migliore
La nave Musica è datata , anche se ben tenuta. Purtroppo è piuttosto piccola, con pochi spazi esterni e anche all'interno non offre molte attrazioni. Nei periodi più affollati non si vive al meglio.
Nave piccola con pochi servizi
Molto efficiente
Nave un po' datata che comunque ha offerto tutti i servizi adeguati al cliente.