MSC Preziosa recensioni

391 opinioni sulla nave di MSC Yacht Club

Leggi le recensioni di chi ha viaggiato a bordo di MSC Preziosa. Scopri i dettagli sulla vita di bordo, dalle proposte culinarie alle attività per il tempo libero.
I passeggeri raccontano le loro esperienze nei ristoranti, nei bar, nelle aree relax e durante le scursioni organizzate.
Approfondisci le informazioni sulle cabine, sui servizi disponibili e sui momenti di intrattenimento vissuti durante la crociera.
Le opinioni ti aiuteranno a capire cosa aspettarti e come organizzare al meglio il tuo viaggio. Consulta le recensioni per pianificare una crociera adatta a te e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

Voto medio 8 star star star star Immagine di MSC Preziosa
Ristorante 9 star star star star
Pulizia 9 star star star star
Bar 8 star star star star
Staff 8 star star star star
Compagnia 8 star star star star
Nave 9 star star star star
Destinazioni 9 star star star star
Porto di partenza 8 star star star star
Intrattenimento 8 star star star star
Cabina 8 star star star star
Escursioni 6 star star star
Cibo 8 star star star star
Maria Rosaria
3 set 2017
star star star star 7

Pro:

Nave pulita e tenuta bene

Contro:

La cabina: una balcone "fantastica", come sempre mi capita comunicante, la porta comunicante era maldestramente sigillata con nastro adesivo da imballaggio. Non è stato possibile saperne il motivo. Ascensori mal funzionanti e spesso tenuti occupati da bambini che si divertivano ad andare su e giù. Nave troppo piena con relative difficoltà nei giorni di navigazione.

Carlo panico
2 set 2017
star star star star 8

Pro:

Siamo stati in yacht club e pertanto rispetto alle precedenti crociere fate Tutte in cabine balcone abbiamo notato un evidente salto di livello non tanto nella pulizia Della cabina e aeree comuni ma nel fatto di essere in una zona di quiete

Contro:

Nota negativa il ristorante principale situato a poppa mentre la zona yacht club è a prua

Marrone Antonio
28 ago 2017
star star star star 7

Pro:

la destinazione e il personale di cabina e ai tavoli

Contro:

servizi di reception

Cristina Lazzarino
25 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

La nave è molto bella ed è tenuta benissimo.

Contro:

Lo spazio fruibile per sistemare il vestiario: eccessivamente ridotto. Organizzazione insoddisfacente in alcune situazioni: abbiamo ricevuto la segnalazione di mancata partecipazione alla prova di emergenza cosa assolutamente non vera; il cambio di itinerario , causa maratona a Reikiavik, sappiamo aver causato problemi a chi aveva prenotato escursioni in autonomia. La spa e' molto piccola e l'accesso alla sauna ed al bagno turco dovrebbe essere consentito a tutti gli ospiti liberamente, come avviene con Costa.

Francesco
25 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

Tutto

Contro:

Alcuni addetti della reception

Piaggio Riccardo
1 ago 2017
star star star star star 9

Pro:

ITINERARIO, PULIZIA, BUFFET

Contro:

-------------------------------

Romina Gozzi
22 lug 2017
star star star star star 9

Pro:

La nave è bellisima, accogliente molto pulita. Lo staff si prende molta cura degli ospiti. Gli animatori molto simpatici e coinvolgenti. Buffè e self servis molto ben forniti.

Contro:

I ristoranti troppo affollati e lenti. Nei menù, cosi come nei cartelli del self service, non ci sono scritti gli allergeni, e dovevamo chiedere. Le escursioni troppo care e poco curate, troppi spostamenti e poco tempo per godersi il posto.

Michelangelo Lo Presti
7 lug 2017
star star star star star 10

Pro:

Dedizione di tutto lo staff e pulizia

Contro:

Nulla

Domenico
6 lug 2017
star star star star star 9

Pro:

Velocità d'imbarco e sbarco. Staff sempre gentile e professionale. Esperienza da rivivere è da consigliare agli amici.

Contro:

Una cosa la sauna e bagno turco potevano essere ad ingresso libero.

Lorenza Galardi
29 giu 2017
star star star star star 9

Pro:

L'itinerario e l'eleganza della nave. Un riconoscimento a parte per Giovanni di Tiket, per la sua disponibilità e cordialità.

Contro:

Il cibo non all'altezza, rispetto ad altre crociere che abbiamo fatto sempre con M.S.C. Il costo esagerato delle foto;in quanto vengono fatti svariati Book che se uno acquistasse tutto si ripagherebbe un'altra crociera. Inoltre, in merito a questo, la mattina dello sbarco ho visto riempire dei grossi sacchi neri per essere gettate ( ironia della sorte, dato l'eccessivo peso, il sacco si è rotto e sono cadute tutte per terra )

salvatore peluso
26 giu 2017
star star star star 7

Pro:

paesaggi incantevoli

Contro:

transfert finale

Alessandro Lolli
25 giu 2017
star star star star star 9

Pro:

Della nave trovo difficile trovare dei difetti, della crociera mi è piaciuto l'itinerario, d'altronde l'ho scelta per questo ed ho avuto conferma delle aspettative che mi ero riposto.

Contro:

Il cibo non è sempre stato all'altezza ( nelle altre due crociere era migliore), in due settimane di soggiorno non sono mai state cambiate le lenzuola e infine il costo esoso delle foto ( si va dai 20€ per le più piccole ai 299,99€ per le più grandi. se avessi acquistato tutto le foto che mi sono state scattate avrei pagato un'altra crociera.

MARIA TERESA BORSCI
11 giu 2017
star star star star 7

Pro:

La nave è molto bella, di gusto italiano, anche stabile nonostante il mare mosso. Buona la qualità delle materie prime in cucina.

Contro:

Con decine e decine di crociere alle spalle anche e soprattutto con altre compagnie possiamo dire: sulla nave la qualità del servizio al ristorante è stata carente. Il personale non era affatto formato per affrontare il servizio al tavolo, ma soprattutto il rapporto con il cliente. Abbiamo dovuto cambiare tre volte il tavolo di cena per inadeguatezza del servizio: il cibo ci veniva portato doppiamente o affatto. Alle nostre osservazioni il personale replicava in modo sgarbato, mettendo in cattiva luce l'immagine della compagnia. Abbiamo espresso al primo maitre e al Comandante le nostre osservazioni, recepite con serietà e disponibilità. Mi chiedo se in MSC venga effettuata la formazione del personale in strutture di qualità, come per altre compagnie di crociera. Comunque devo asserire dopo tante crociere fatte, che il personale di cabina e al servizio del cliente debba essere soltanto asiatico. Quello europeo o brasiliano non è adatto sia per poca voglia di lavorare in modo professionale sia per gli standard minimi di educazione e pulizia. Lingua italiana a bordo parlata da uno su mille. Lunghissime file alla reception, mai riscontrate su altre compagnie. Scarsa attenzione al cliente e scarsa gentilezza nei rapporti comunicativi. Abbiamo deciso di revocare le mance. L'ufficio escursioni su questa come su altre navi MSC non è affatto comparabile a quello di altre compagnie di crociera. La responsabile dell'ufficio non è stata mai disponibile ad interloquire con noi, né ha chiesto scusa per i gravi disguidi subìti dai partecipanti: inviava al desk i suoi subalterni anche per argomenti importanti. Credo che non abbia mai verificato la qualità delle escursioni che le agenzie di terra proponevano recandosi personalmente sul posto a controllare. In particolare ad Invergordon il 3/6 il bus 44 aveva il microfono malfunzionante....non era stato controllato prima. Siamo stati messi in pericolo di vita durante l'escursione IFJ03 a Isafjordur: costretti ad andare a riva su una strettissima passerella fluttuante sul mare senza alcun appiglio valido e con il rischio di perdere l'equilibrio e cadere in acqua battendo la testa...ma come si è permessa di farci correre questo pericolo? Abbiamo fornito foto e riferito al Comandante. Per tutto ciò la responsabile ci ha stornato il 10% (!) dell'importo dell'escursione.... Roba da denuncia penale.... Da tantissime persone, dopo aver anche subìto ad Amburgo la perdita delle valigie poiché MSC aveva offerto ai clienti il pacchetto volo con solo 50 minuti di transito a Francoforte, anziché offrire il volo diretto da Roma o Milano, è venuta fuori una corale intenzione di mandare questa compagnia al paese che merita...Panama?

Paola Trinca
3 giu 2017
star star star star 8

Pro:

L'itinerario e l'intrattenimento dell'animazione

Contro:

Il cibo al ristorante maya troppo pollo e sempre la stessa cucina

Giancarlo
2 giu 2017
star star star star star 9

Pro:

Nave bella, ambienti confortevoli e rilassanti. Bella l'idea di Ristorante Eataly. Animatori molto molto bravi e coinvolgenti

Contro:

In 11 giorni ho notato che non c'è stato il cambio delle lenzuola/federe ......!!! Escursioni molto care. Inoltre avendo la tessera black Card, non venivano recapitati quanto di mia competenza, dopo varie richieste mi venivano consegnate all'ottavo giorno. Le foto sempre molto molto care.

Maria rosaria
31 mag 2017
star star star star 8

Pro:

La nave molto pulita, itinerario bello, cabina ottima silenziosa e tranquilla. Nave silenziosa senza quei continui annunci con altoparlante che si trovano altrove.

Contro:

Cabinista , servizio colazione in cabina e qualche dipendente molto sgarbato che danneggia gli altri gentili ed educati. Lunghe file al rientro in nave.

gabriele
20 mag 2017
star star star star star 9

Pro:

trovare da mangiare e bere a qualunque ora

Contro:

nn

sara viviane macedo
8 mag 2017
star star star star 7

Pro:

La Msc è scelta per me per il glamour delle sue nave, spetacoli meravigliosi e buon prezzo

Contro:

questa volta i servizi hanno peggiorato, mancava bevanda al buffet, bar. Il personale aveva appena cominciato a lavorare eranno tutti perso e la qualita povera. Hanno fatto molte errore e mi hai fatto pensare per la prima volta ad sperienziare una altra compagnia nella prossima volta

Caterina ferrando
20 feb 2017
star star star star star 10

Pro:

Tutto

Contro:

Mi è piaciuto tutto

Michelina Meloni
10 dic 2016
star star star star 8

Pro:

Ottimo il servizio al buffet, al ristorante e bellissimi gli spettacoli al teatro.

Contro:

La poca pulizia nella cabina, inoltre poche persone dello staff che capivano e parlavano italiano.

Parla con l'AI!