Crociera da dimenticare
Impeccabili come sempre, nonostante la emergenza COVID e le restrizioni hanno fatto di tutto per farci vivere la vacanza nel miglior modo possibile. Ho trovato però molto care le escursioni e considerando il non poter scendere in autonomia secondo me si potrebbero rivedere i prezzi. Per il resto tutto ottimo
Troppi problemi a bordo c'era un focolai e ci anno fatto imbarcare, non è stata una bella vacanza sono mancate tante cose poi secondo me i tamponi fatti erano falsi arrivati a casa mia moglie e mio figlio positivi al covid e tutti i miei amici che erano a bordo con noi la maggioranza tutti positivi e ora siamo tutti in isolamento ci vorrebbe un risarcimento o almeno un voucher per un altra vacanza abbiamo speso un sacco di soldi per niente mancata l'igiene troppi assembramenti senza controlli che dire esperienza da non fare più saluti Antonino.
Tutto il personale molto gentile, educato e cordiale.
In tempo di covid, tutto diventa ingiudicabile.. tutte la disponibilità a disinfettare ovunque, non basta; tanti, ancora troppi contagi a bordo, noi compreso (nonostante tutte le accortezze dovute, anche troppe). Sicuramente i tamponi antigienici non sono validi, come già ripetuto da tutti gli esperti del settore; bisognerebbe obbligare tutti i passeggeri a fare almeno un molecolare a testa. Inoltre, non trovo giusto che arrivati a Marsiglia, praticamente solo chi sbarca a Genova, Civitavecchia e Palermo fa il tampone a bordo: i marsigliesi appena saliti sicuramente no, né tanto meno gli spagnoli il giorno prima, così che faranno una crociera intera senza esser ricontrollati a bordo.
Ottima esperienza nave belisima
Ottima compagnia. Sempre all'altezza.
Ti vendono una crociera da sogno e ti ritrovo in un incubo confinato in cabina senza assistenza, cibo, acqua per un tampone falso positivo Vergognoso!!!
Eccellente
* La crociera in cui ho speso più di tutte, con pacchetti vari etc. e avuto meno di tutte. Mi ha veramente delusa. La grandiosa non la prenderò più e prenderò dopo tante belle crociere con MSC in considerazioni altre navi. * Capo cameriere molto gentile a cena ma una minestra con fagioli e un'insalata la potevo mangiare anche a casa. * La crociera in cui ho speso più di tutte, con pacchetti vari etc., e avuto meno di tutte. La Grandiosa non la prenderemo più. *Ho detto che ero vegana quando ho prenotato la crociera, di nuovo al porto (perché non lo hanno saputo), e di nuovo a bordo 2 volte. Ho pure detto che eravamo intolleranti al lattosio, senza che questo sia stato seguito attentamente. *Altoparlante alto in cabina per fare esercitazione (tutti i giorni!!) anche se si era già fatta il primo giorno. Privando così per gli anziani e le persone che vogliono riposarsi un sonno invece di fare escursioni.
Ci siamo trovati benissimo dato il periodo covid
Ottimo
Buono
Dopo 18 crociere con la Compagnia, devo constatare che sta perdendo molto su quasi tutti i fronti
Ottima organizzazione
Gentili, disponibili, tutto bene
Ottima compagnia
Ottima organizzazione
Viaggio solo con MSC perché mi trovo molto bene
Esperienza in YC, upgrade di Msc da esperienza Aurea. Attenzione e cortesia da parte del personale. Non è la prima esperienza con Msc ed anche stavolta ho constatato con grande soddisfazione, che il cliente è una esigenza primaria. La crociera è stata la più rilassante che abbia mai fatto. Le coccole che abbiamo ricevuto in Yacht Club erano di prima classe.