Piscine troppo piccole in proporzione alla mole di passeggeri, idromassaggio inaccessibile considerando che per 2400 passeggeri c'erano in tutto 8 posti.
Bellissima nave e lussuosa
Le escursioni organizzate dalla nave molto male, organizzazione pessima
La nostra nave è stata cambiata in MSC Magnifica pertanto giudichiamo quest’ultima molto valida.
MSC MAGNIFICA NON ORCHESTRA COME DA VOI SCRITTO QUI SOTTO. Nave vecchia, è tenuta molto male. Pulizia buona.
La nave da crociera é veramente bella
Molto bella , personale accogliente
Nella norma per la sua categoria ed età, abbastanza pulita
Msc orchestra
Bellissima nave
Troppo vecchia
Ambienti non molto puliti, soprattutto le zone comuni, nel ristorante, nei ponti e anche le camere non erano pulite al massimo
Nave vecchissima.. Pulizia camere scarsa Poca variazione di cibo a buffet
Un pò vecchiotta...
Bella
Nave datata con poche piscine e sdraio a disposizione per tutto il personale viaggiante. Solo un ristorante alternativo alla mensa (mediocre). Visto che non permettete di scrivere nulla sul campo "porto di partenza" specifico che il per raggiungimento della nave il trasferimento in bus è troppo lungo e senza pause. Ad alcune persone che dovevano andare in bagno è stata vietata la sosta nonostante i dolori.
Pro:Mi è piaciuto la cordialità del personaleContro:Le piscine non adeguate per tutte le persone che c erano sulla nave
Pro:Credo sia stata la migliore vacanza possibile al tempi del Covid. Msc ha protocolli sanitari rigidissimi ma che ci hanno consentito una vacanza in sicurezza. Le coccole a bordo non hanno prezzo.Contro:Non aver potuto accedere ai negozietti a terra per comprare una calamita ricordo... Ma è giustificabile dalla necessità di sicurezza.
Pro:Poche persone rispetto al "normale", quindi molto più relax sul ponteContro:Aver scoperto alla prima tappa che non era possibile scendere dalla nave in autonomia, ma solo con le escursioni acquistate da MSC (scelta comprensibile per mitigare la situazione sanitaria, anche se poi una volta fuori si avevano contatti costanti con persone fuori dalla bolla sanitaria). Essendo il nostro modo di vivere le crociere, ossia visitare ogni giorno un posto diverso in base a quello che vuoi fare la mattina (turismo/mare), avrei gradito una segnalazione più visibile da parte della compagnia ma soprattuto da parte dell'agenzia (Taoticket) quando ci siamo sentiti al telefono per fare l'ordine. Provano a vendere i pacchetti bevande ma nessuno che avvisa di questa cosa molto più importante.
Pro:Lo staff a bordo molto gentile e disponibile e sopratutto complimenti alla consulente franca che mi ha seguito con molta professionalitaContro:Non mi è piaciuto il cambio di itinerario una volta a bordo, tanto è vero che ho scritto ad assistenza msc ma senza avere risposta , animazione a bordo del tutto scadente