La migliore
Personale gentile e molto attento
Msc non delude mai
Buon livello
L’attesa è stata troppa prima di salire
Prima di partire in crociera, come comunicato dalla nostra agenzia viaggi è, confermato telefonicamente DALL'OPERATORE MSC che, mi ha anche indirizzato al sito MSC e, aiutato a come ottenere il VISTO per l'Arabia Saudita (Vedere Vs registrazione) abbiamo pagato €. 263,00 per ottenerlo. Come assicurato dall'operatore, dovevo portare sulla nave la fattura del pagamento e, sarebbero stati restituiti con accredito da spendere sulla nave. Sottolineo che questa crociera, è stata da me accettata in sostituzione e alle stesse condizioni della crociera da voi annullata. Nave Magnifica da jeddah a Napoli volo e visti inclusi Ad oggi nessun accredito /rimborso. Non posso che rammaricarmi per questo comportamento, pertanto il mio giudizio è negativo.
msc
Cene al ristorante di scarsa qualità, troppe attività extra pagamento, inoltre prezzo elevato per talune attività creative (es. bowling) disorganizzazione al 100% all'imbarco a Genova, avevamo imbarco alle 14 e siamo saliti alle 18.30! perdendo così il pranzo e affaticandoci in piedi al sole (c'erano con noi 4 anziani). personale Italiano presente sulla nave pari al 5% (a dir tanto), non si riusciva a comunicare alla reception, problemi con app SMC x me (non siamo riusciti a usare la chat di gruppo per comunicare tra amici ed è stato complicato incontrarsi)
La compagnia MSC ha una grande organizzazione nell'intrattenimento, spettacoli, eventi, ma a mio avviso ha poca considerazione della lingua italiana. Tutto il personale disponibilissimo e veloce nell'intervenire e cercare di risolvere qualsiasi situazione ma parecchi ospiti (italiani) abbiamo riscontrato un grosso problema di comunicazione con il personale creando non pochi disagi poiché quasi tutti non parlano la lingua italiana.
C'è stata carenza di organizzazione ai vertici.
Ci siamo trovati molto bene col trattamento yacht club
Tempi di imbarco : 4 ore …. Escursioni: ritirai si 1 ora Da organizzare meglio
Troppo poco personale italiano
Organizzare dell’imbarco migliorabile, per il resto tutto ottimo
In declino: camerieri che non capiscono né inglese né italiano; servizi scadenti; file infinite.
L'organizzazione, pur valutando l'alto numero dei passeggeri (dichiarato sulle 4000 persone), si è dimostrata carente soprattutto sul versante dei servizi di ristorazione, in particolare il ristorante Minuetto al 6° piano (personale straniero scarsamente formato e non supportato da figure manager). La sensazione del passeggero, raccolta da più voci, è quella di essere un numero.
Piacevole
Lunghe attese per essere serviti da bere al marketplace. Attenzione verso i bambini di 1/2 anni pressoché inesistente. Si salvano per la bravura dei Superiori (ad esempio Andrea del Marketplace) che riescono a risolvere ogni situazione difficile
Staff della nave veramente gentile, ti coccolano dall’inizio alla fine della crociera
IL TOP!! Continuate così.. organizzazione cordialità...puntualità...precisi...