Tornandoci dopo la pandemia, ho notato una differenza in peggio. Frequentata da troppe persone maleducate che rovinano la vacanza
La mia prima esperienza su yacht club si è dimostrata positiva ma non rispondente a quanto dichiarato dalla MSC ( esempio il maggiordomo si è visto solamente all’imbarco )
Come prima esperienza, tutto abbastanza buono. Visto il periodo, (covid) mi aspettavo maggiori controlli per l'uso della mascherina per gli ospiti. Per il resto tutto ben organizzato e piacevole.
Devastante direi! Semplicemente perché siamo rimasti in attesa di salire sulla nave a Civitavecchia tante ore inutilmente... avevamo la carta di identità di mio figlio Lorenzo scaduta e ci hanno illuso che ci avrebbero fatto salire, quindi siamo rimasti li ad attendere per ore dopo aver fatto un viaggio lunghissimo ed estenuante con 2 bimbi piccoli... abbiamo perso tutto e sinceramente non mi sono fatta una bella opinione! Aspettavamo questo momento con tanto entusiasmo, ed è stato veramente difficile affrontare e gestire la delusione dei nostri bimbi. Aggiungo inoltre che un'operatrice dell'agenzia è stata molto scortese e non professionale!
Ottima compagnia
MSC
Ottima compagnia
Sta un po’ troppo badando al risparmio per cibo e escursioni.
Molto diminuiti servizi personale persino il buffet non è più quello che rappresentava una volta. Gli assistenti di cabina almeno nel mio caso ha fatto per 11 giorni quelli che voleva. Se andava bene rifaceva la stanza la mattina altrimenti rimandava per non parlare della sua pochissima disponibilità.. ed io ero sempre fuori
La compagnia appare disorganizzata soprattutto negli spostamenti esterni. I servizi forniti oltre ad essere molto esosi sono stati approssimativi ed in più occasioni noi croceristi siamo stati abbandonati senza alcun aiuto soprattutto negli aeroporti. Altra pecca si riscontra nel fatto che nessuno parlasse italiano e per la prima volta ci siamo trovati in difficoltà.
Sto aspettando ancora nonostante ho scritto al assistenza MSC l'estratto conto della carta MAI CONSEGNATO nemmeno sulla nave. Hanno bloccato circa 1190 euro...di cui poi 696 sbloccati, UNA VERGOGNA.
soc. italiana all'avanguardia
Tutto perfetto.
Meravigliosa
Efficiente
La nuova politica adottata dalla Compagnia con personale di servizio che non solo non conosce l'italiano ma neppure l'inglese rende le comunicazioni impossibili. Il voler vendere crociere a costi, in alcune occasioni, veramente bassi ha fatto sì che i servizi sono veramente scarsi o con costi extra poi eccessivi. Cibo cucinato malissimo (andrebbe rivista la squadra dei cuochi) che inevitabilmente torna indietro nelle cucine.
Tutto sommato accettabile
Per quanto riguarda la partenza da Venezia, gli spostamenti dalla nave alla stazione dovrebbe essere attrezzato meglio. Sia all'andata che al ritorno, con il caldo si arriva stremati. Cibo buono e abbondante, animazione da rivedere, per i ragazzi 15/18 anni andrebbe organizzato qualcosa di più coinvolgente.
Personale sempre disponibile
Manca personale sulla nave che parla in italiano Escursione manca la lingua in italiano Cibo mediamente scadente