È la quarta volta che viaggio con MSC e ho trovato un peggioramento generale della qualità dei servizi
Ottima
Personale poco esperto e per nulla multilingue.
Grande
Eccellente, dovrebbero solo essere più generosi coi clienti fedeli.
MSC number one
Ottima organizzazione, personale attento alle esigenze dei clienti
UNA BUONA COMPAGNIA, INOLTRE SONO STATI MOLTO SIMPATICI SOPRATTUTTO I CAMERIERI.
Sempre viaggiato con loro, purtroppo abbiamo notato un grande risparmio nell’intrattenimento e nel cibo, più scarso e cucinato peggio rispetto alle altre navi.
Ottima nave tutto pulito ottimo cibo personale sempre molto attento e cordiale ottima assistenza da parte di ticket crociere
Bene organizzati. Cibo da migliorare.poco italiano.animazione molto scarsa. Per il resto.olto bene
Tante persone ma tutto sommato gestita bene
Annni fa era una compagnia di buon livello ultimamemte e caduta in basso notevolmente specialmente per la varieta del cibo e la qualita' specialmente al buffet , sempre le stesse cose mai visto niente tipo gamberoni orate o altri tipi di pesce del mediterraneo gli unici tipi di pesce che vengono serviti sono Tilapia e Pangasio pesce spazzatura attualmente e molto meglio Costa Crociere.
Porto di imbarco (Ancona) non adeguato, tempo di imbarco 3 ore, di cui un'ora e 15 fuori sotto un sole cocente alle 11 di mattina con un bambino piccolo, 1 ora e 15 di attesa della navetta che ci portasse alla nave, stipati in centinaia in una sala, 30 minuti di attesa su una navetta strapiena di gente alle 14 con un caldo torrido in attesa che la scorta si presentasse per accompagnarci alla nave! Vergognoso.
Buona organizzazione, nave carina, cibo scandaloso, servizi a bordo carenti
Che dire....la nave è bella ben attrezzata con numerose piscine, purtroppo c'è da segnalare la presenza di persone scorrette che occupano i lettini di possesso e si fanno discussioni inutili.
buona compagnia riconosciuta da tutti. purtoppo anche le grandi compagnie commettono diversi errori condivisi da gran parte dei miei compagni di crociera. il più importante è quello di programmare crociere Italia-Spagna con una clientela a stragrande maggioranza, composta da italiani e spagnoli ed avere ,in tutto il personale di bordo, nessuno che parli o capisca italiano, spagnolo ed addirittura inglese . Numerosi gli inconvenienti e le incomprensioni. inoltre i tempi, a terra, a disposizione non invogliano le escursioni. a Livorno parte addirittura alle 17 con ultimo imbarco alle 16. impossibile visitare adeguatamente città come Siena firenze lucca e pisa. per poi raggiungere i porti successivi a passo d' uomo !
Tutto molto bene
Msc come compagnia ok
Socialità zero