La compagnia ha cambiato un porto di destinazione e lo ha comunicato poco tempo prima della partenza, senza offrire nulla di compensativo, anche nella gestione delle escursioni sono stati molto lacunosi.
Non ne ho provate altre
Questa essendo la 6°a crociera con MSC di cui la 2°a in tempo di COVID, abbiamo potuto diversificare le varie esperienze. Equipaggio al Top della situazione, sia in cortesia che nello svolgimento del loro ruolo (cabinista, camerieri etc. con cui abbiamo avuto occasione di entrare in contatto), unico appunto che essendo membri MSC Vojagers Club, non abbiamo avuto quelle piccole attenzioni che avevamo sempre gradito, cesto frutta etc. etc., anche il colore della Cruise Card… Per il resto, purtroppo in zone non veniva mantenuto il distanziamento e nemmeno in alcuni momenti l'uso della mascherina, anche se fatto da poche persone fortunatamente. Anche se so, dato il mio lavoro al pubblico, che non sempre è facile far rispettare tutte le regole .
Un disastro su tutti i fronti, allora 1 personale al limite su tutti i campi 2 servizio al ristorante pessimo, due ore per mangiare due piatti 3 camerieri visibilmente incazzatati 4 animazione scarsissima 5 feste totalmente eliminate 6 non ho mai visto una nave dove nessuno suonasse il pianoforte 7 spettacoli al limite della decenza 8 gala e foto comandante spariti 9 negozio MSC con niente che ricordasse la nave 10 sbarco pietoso stavano per caricarmi con tedeschi che andavano all'aeroporto, potrei andare avanti… L'unica cosa che ho speso poco e quindi mi accontento per quello che ho fatto… Ragazzi però la magia su questa nave e proprio sparita…
Il personale di bordo non è abbastanza preparato e a volte scostante. Le informazioni sono lacunose.
Da schifo
Tutto bellissimo
Purtroppo non mi sento di esprimere parere favorevole sulla Compagnia, in quanto solo al momento dell'emissione dei biglietti sono venuto a conoscenza del fatto che non si potesse sbarcare in maniera autonoma. La scusa addotta è stata quella della pandemia ma poi la contraddizione è apparsa evidente nel momento di usufruire (in maniera subdolamente coatta) le escursioni organizzate. Le stesse avvenivano in mezzo agli abitanti dei luoghi da visitare, così da vanificare le stesse precauzioni anti pandemia. Insomma l'emergenza Covid è sembrata più una scusa per "spillare" altri soldi ai partecipanti alla crociera, che una vera esigenza sanitaria.
Sono sempre partita con MSC, compagnia stupenda
Bhe che dire è la mia preferita sempre msc
Bella nave, ma si potrebbe fare di più
Cibo svs da catastrofe da fare proprio schifo
Prima crociera con questa compagnia e mi reputo molto soddisfato. Hanno un buon protocollo Covid, anche se con qualche piccola pecca, ma devo dire non è facile far seguire tutti i protocolli ad oltre 5000 persone.
Ottima compagnia molto attenta e puntuale
Ottima compagnia.
Ottima compagnia, tutto molto preciso.
Ottima gestione di flussi, pratiche COVID e assistenza. Da rivedere il Sito web.
Diciamo che non è facile operare in questo periodo.. Però s'impegnano e per questo rifarò un altra crociera con Msc
La compagnia la preferisco alle altre...per una serie di servizi utili e ben organizzati
Purtroppo è stata una tragedia per 4 giorni, passati alla reception a cercare di farsi capire con personale straniero che non sapeva parlare l'italiano .I vari disguidi per le cabine che non si aprivano. Organizzazione zero, per le escursioni tutti ammassati in teatro e una gran calca per uscire dalla nave.